|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
01-01-2009, 15:56 #1
Scelta Finale!!!Sony 46W4500,Sharp 46XL2E,Samsung 46A856S1M ???
Eccomi ancora qua.......con il solito dilemma.......solo che ora c'è anche il terzo incomodo.
Prima ero indeciso fra il Sony e lo Sharp ma ora ho scoperto anche il Samsung.
Il Sony ha il clouding che mi frena da comprarlo,non vorrei poi pentirmene.
Il Sharp mi aveva quasi convinto ma ho visto sulle discussioni ufficiali che certi utenti si lamentavano di strane righe verdi e arancioni sui lati dello schermo.
E ora il Samsung serie 8........premetto che non ho mai considerato tanto questa marca per problemi avuti su un'altro articolo della suddetta marca,pero' devo dire che mi sembra un gran bel tv.
Ora chiedo..........secondo voi com'è il Samsung?Quali difetti sono stati riscontrati??E quale tra i tre mi consigliereste di prendere???
Uso che dovrei fare:
60% DDT SD
20% PS3
20% DVD e (BD in un futuro)
Spero che molti di voi vorranno aiutarmi in questa dura scelta,sono ancora con un 32" Philips a tubo catodico.....ha 8 anni ma è ancora un gioiellino e non vorrei sbagliare scielta.
Giuro che tra un po' non vi rompero' piu'!!
Grazie ciao
-
01-01-2009, 16:18 #2
O rinuncio a un po' di pollici e resto su un 42" Philips che mi son sempre trovato bene???
E su quale philips???
All'inizio guardavo l'aurea......poi anche il 9803.......pero' dovrei fare un gran sforzo economico e aspettare ancora 3-4 mesi.
L'idea di uno di questi 2 mi alletta molto......ma premetto che non dovrei appenderli a muro.
Voi che ne dite??
E su quale altro philips mi indirizzereste??
Rispondete un po' a tutto vi prego..........anche sugli altri 3 ovviamente.....e cercate di capirmi.
-
01-01-2009, 21:57 #3
Senior Member
Delle marche che hai citato sicuramente ti consiglio il philips, il modello devi vedere tu dal budget che hai, se puoi permeterti l` aurea fallo, altrimenti modelli piu piccoli del philips sono validi il 42PFL9603 o a un prezzo piu contenuto anche il 42PFL7403 e un televisore molto valido.
Ma per l acquisto hai pensato di prenderlo in un negozio online, perche li potresti risparmiare un po anziche dai negozi tradizionali
-
02-01-2009, 07:08 #4
Anche la serie 8 Samsung soffre di clouding...se le tue tasche opssono arrovare alla soglia dei 2000 euro ti consiglio il Philips 9703 nel taglio da 47", altrimenti risparmiando 300 euro circa ti porti a casa il 42".
L'ambilight per funzionare al meglio dovrebbe avere dietro un muro bianco, comunque al di la' di questa apprezzabilissima funzione (provare per credere) il 9703 resta un ottimo pannnello.
-
02-01-2009, 11:09 #5
Grazie ai vostri consigli mi son quasi deciso...........credo Philips 9703.......come buget riuscirei a prendere anhe il 46 ma prendendo due misure starebbe troppo sacrificato dove devo metterlo e non avrei piu' il posto per home cinema e la PS3 e avrei il problema di trovare il posto anche a loro
Il 42 mi eliminerebbe questi problemi e penso che la differenza tra quello che ho un 32 e il 42 si noti ugualmente.
Per la domanda se ho pensato di comprarlo online rispondo si.....sto' guardando ma visto che oggi è venerdi e l'ordine sarebbe evaso lunedi prendo questo fine settimana e me lo vado a vedere alla SME e Unieuro cosi' vedo anche il prezzo li',magari becco qualche offerta.
grazie intanto e vi faro' sapere.
-
02-01-2009, 14:29 #6
Senior Member
Serpico,
i plasma non hai mai pensato di prenderli in considerazione (anche visto il tipo di uso che ne vorrai fare)?
Credo che un panasonic 46 pollici (PZ80e) costa come gli LCD menzionati(forse pure meno) e di sicuro peggio non si vede anzi....
Se non e' una questione di consumo energetico (in effetti i plasma sono piccole stufette ma l'856 non e' da meno) il panasonic rappresenta una piu' che valida alternativa.
Ciao!!HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101
-
03-01-2009, 17:23 #7
Eccomi qua......appena tornato dalla SME........sono andato a vedere dal vivo un po' tutti i modelli che avevo in mente e devo dire che vedendo per la prima volta un pioneer KRL 37" sono stato positivamente colpito dai colori che aveva e specialmente il nero.
Mi ero quasi deciso sul Pio 46" pero' che era da ordinare.......ma a un certo punto ho detto"visto che ci sono perche' non mi faccio mostrare anche il Philips a led il 9803???"
Beh..........ho fatto la pazzia.........l'ho preso!!!
Non ho potuto portarlo a casa perche' abito a Venezia e devono mandarmelo...........ma voi cosa ne pensate della mia scelta?
Ho fatto bene??
ciao e grazie
mi siete stati di grande aiuto
-
03-01-2009, 17:59 #8
Senza offesa , ma con le tue fonti avrei preso un plasma .....nettamente superiore , soprattutto con segnali SD , a qualsiasi LCD in commercio
Ciao
-
03-01-2009, 20:53 #9
Sono ancora in tempo a cambiare.......volevo chiedere,i plasma se li uso con la PS3 sono ottimi come lcd?E c'è la possibilita' di "scie"permanenti sullo schermo?
Con i dvd e bd resti ugualmente a bocca aperta?
E su quale plasma 46" mi orienteresti?
grazie a chiunque venga in mio aiuto
-
03-01-2009, 21:14 #10
pigliati il philips...l'ho testato mega bene e posso dirti che questo 9803 per me è il miglior lcd che abbia mai visto dal vivo....se poi videogiochi meglio scartare il plasma per rischio burn-in....poi il 9803 consuma parecchio meno.....controllare per credere...
Ultima modifica di massi1977; 04-01-2009 alle 00:31
-
03-01-2009, 22:26 #11
Che mi dici con segnali sd........si puo' guardare o è veramente inguardabile come dicono sul topic ufficiale?
Hai notato anche tu tutti i difetti che lamentano li'?
Ti giuro che ero contentissimo appena tornato a casa e ora........
sto' pensando che se ha tutti sti difetti di cambiarlo con il Pioneer krl 46"..............tu che consiglio puoi darmi?
-
04-01-2009, 00:30 #12
scusate non volevo parlare ad alta voce ma nn mi sono accorto del blocco maiuscola..
GUARDA,IO L'HO VISTO CON SEGNALI hd E dIGITALE TERRESTRE E MI è SEMBRATO UN TV MOLTO BELLO,COME COLORI SOPRATTUTTO....POCHI ARTEFATTI ANCHE CON NATUARAL MOTION E 100hZ,POI UNA VOLTA CALIBRATO BENE SARà UNA BOMBA...CI MANCHEREBBE CHE SIAN PIù BELLI I PHILIPS ECONOMICI CHE QUESTO...poi ci sono, pannello da 2ms retroilluminato a led,sintonizzatore HD per il digitale terrestre incorporato, elaborazione a 2250 trilioni di colori (RGB a 17 bit)....insomma come elettronica è al top,premiato da fonti autorevoli....tutti gelosi sono quelli che non l'hanno poi è certificato EISA!!!non saranno tutti deficenti....
poi se uno vuole il massimo da canali SD di provicia è ovvio che un full non si comporti benissimo,magari a volte pure peggio di un HD ready...guarda io ho preso il 31/12 un lg scarlet full hd 100Hz e ne sono stramegafelice....vai in un centro commerciale se puoi domani,lo provi e ti fai tutti i test che vuoi,poi torni e decidi...per me philips è al top con gli lcd..
-
05-01-2009, 08:10 #13
Senior Member
L'unico difetto dei Philips, anche per me il TOP in fatto di LCD assieme forse ai nuovi Pioneer, sempre LCD il Kuro plasma non si tocca ovvio, è il disastroso, per i PRO gamers ovvio gli altri neanche se ne accorgerebbero, input lag, ovvero si arriva ad avere anche 60/70 ms di lag tra il comando inviato con il pad della console e l'effettiva visualizzazione dello stesso a schermo, potete immaginare l'effetto in partite on line a giochi di precisione tipo FPS/TPS i quali già di loro soffrono di LAG per via delle disastrate linee ADSL italiche, aggiungiamoci anche l'input lag della TV...giocare, a certi livelli, diventa frustrante oltre che impossibile...ciao
-
05-01-2009, 10:41 #14
Sospeso
Mah guarda, tutto tranne il Sony. Io ho uno z4500 e fà veramente pena in sd, col digitale terrestre e con i dvd. Con i dvd fà proprio pietà, sembra di guardare dei divx fatti bene, lascia perdere veramente!!! Si salvano i blu ray, ma perchè si vedrebbero bene anche su una tv da 5€. In questa tv si son dimenticati di inserire i colori e di togliere gli effetti scia
La sharp è un gran bel televisore e anche la Samsung .. io andrei sulla Samsung che ha colori più brillanti (pur restando fedeli)