Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: plasma o...led ?

Talking plasma o...led ?

un saluto a tutti
    premetto che il mio budget si aggira intorno ai 1500-1700€, dopo tante letture ero quasi convinto a prendere il plasmon della summy serie 50A756 (preferito al panasonic serie 81 in virtù del fattore estetico), poi , dopo altrettante letture, ho preso in seria considerazione la serie 9 a led che, a quanto pare, grazie all'aggiornamento firmware ha risolto il "problema" 24p e, soprattutto, ora lo si può trovare ad un prezzo molto vicino al mio limite (ovv. superiore).
    Conclusioni,
    50A756 o 46A956 ???
    Ultima modifica di rob3rto; 16-12-2008 alle 01:11

se la distanza da cui guardi la tv non è superiore ai 3 metri...46A956 senza ombra di dubbio!!!

distanza min 300cm, max 330cm

Dipende a quale fine è deposto il tv...se solo tv ana, sky sd e dvd sd opterei per il plasma...ma Panasonic
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

a volte rimango sbigottito!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono concorde che i pannelli panasonic siano buoni e che i prezzi siano in chiave....ma signori miei l'elettronica è quella che è!!!!!...signori miei a me è capitato di vedere un 50pz800 top di panasonic,e vi posso assicurare che con segnale sd in casa da un amico era un pianto..faceva cadere le braccia...ma li avete mai visti i panasonic in sd???????????????????'o parlate tanto per sentito dire????????...possibile che continuate a pensare che un pana da 1000€ sia superiore ad un lcd da 2000€??????????.....boooooooohhhhhhh io queste prese di posizione tanto per dire nn le capisco...posso capire che a molti possono piacere i colori meno saturi e piu reali dei plasma..e sono d'accordo pure io...ma per favore nn parliamo di scaler panasonic..per favore ..per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non fate comprare alla gente un pana fullhd dicendo che vedrà bene il telegiornale di rai1 o di canale 5..per favore non lo fate!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che hai bevuto troppo vino a tavola, prima di tutto prenditi un calmante e in secondo luogo qui nessuno parla 'per sentito dire', io in primis ho a casa un Panasaonic da due anni e quindi ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni, ho avuto un lcd Sharp per un anno e penso di conoscere il comportamento di una tecnologia e di un'altra.
    Qui si consiglia non si impone a nessuno!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

non ho bevuto troppo e sono calmo...
    ma dire che per vedere bene in sd,con un pannello full hd ,ci vuole una elettronica panasonic!!mahhhh...fate voi!!!

mi aggiungo alla discussione perchè anch'io mi trovo nella medesima situazione di rob3rto; premesso che il polliciaggio di mio interesse è da 50 in su e che la distanza di visione non sarà inferiore a 3 metri, fino a un paio di giorni fa ero indeciso tra un Pana PZ80 e un Sammy A756. Ieri per la prima volta ho però osservato un Sony W4000 e sono rimasto sorpreso dalla profondità del nero che davvero non mi sarei mai aspettato da un LCD, così che uno dei principali motivi per il quale ero propenso al plasma è sostanzialmente venuto meno. Di contro torna alla ribalta il vantaggio degli lcd di non avere paranoie di stampaggio, green ghosting, e così via.....al che, dopo centinaia di post letti, sono al punto di partenza!
    Secondo voi, per giocare e guardare materiale in alta definizione, tra i due plasma e l'lcd da me citati, quale è il più indicato?

ciao

tutto dipende da quanto vuoi spendere...per esempio io non escludedei un plasma ma che sia di alta qualita...ad esempio ho visto un pioneer 5090h che in hd è semplicemente fantastico,ma quello è ovvio...ma se la cava bene anche con segnali bassi
    poi dipenda anche da quanto giochi
    Ultima modifica di spidi70; 01-12-2008 alle 14:26

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    sono rimasto sorpreso dalla profondità del nero che davvero non mi sarei mai aspettato da un LCD
    Sono tutti ottimi prodotti, difficile fare una graduatoria.
    Soprattutto perchè il modo di gestire e rendere l'immagine è molto diverso tra lcd e plasma.
    Alla fine si prende quello con cui ci si troverà meglio,
    come resa sulle sorgenti che usiamo abitualmente,
    e sul miglior compromesso con le altre.

Sarei un'attimo prudente sul valutare la resa di un tv
    visto in un luogo molto illuminato, come un centro commerciale.

Specialmente nel valutare la profondità del nero.
    A casa, con poca luce o al buio,
    quello che sembrava nero spesso non è + cosi..

E poi, oltre il nero ci sono anche i grigi e tutti i colori.
    E green ghosting, ma anche scie nei movimenti veloci.
    Non mi farei grossi problemi sullo stampaggio;
    ormai solo un uso sconsiderato lo può provocare.
    Ma esiste, e la minor sensibilità degli lcd al problema è comunque un pregio.
    D'altronde la resa dei plasma sui colori e loro sfumature, sui neri e le tonalità scure, sulle immagini in movimento veloce già la sai.

E poi, per fortuna, non ci sono solo i pioneer...

Lcd e plasma hanno i loro pregi e limiti.
    Vale la regola di un confronto, di persona,
    in condizioni il + simili possibili a quelle domestiche,
    per fare una scelta che regali durature soddisfazioni.

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Lcd e plasma hanno i loro pregi e limiti.
    Vale la regola di un confronto, di persona,
    in condizioni il + simili possibili a quelle domestiche,
    per fare una scelta che regali durature soddisfazioni.
    è proprio questo il punto, io cerco qualcuno che abbia avuto modo di confrontare i due modelli sopra citati

Sei sicuro che la sua (o la mia) opinione sarebbe anche la tua?
    Dovrebbero essere uguali le esigenze, le valutazioni, le sensibilità.
    Visto che i pannelli che proponi sono tutti validi,
    visto che tra plasma e lcd c'è una grossa differenza,
    la scelta tra le due tipologie la devi fare tu.
    OK i consigli, i suggerimenti, ma la controprova a questi dovresti farla tu.
    Chi ha un plasma te ne parlerà come il miglior acquisto possibile.
    Ma anche chi ha scelto un lcd..

Io, poi, su un tv x dvd o sorgenti in bd non avrei dubbi.
    Ma su fonti hd non è che un sistema va male e l'altro no. Anzi.
    Chiaramente "questione di gusti", ma il tuo lo conosci solamente tu..

p.s. i modelli sembravano 3.
    Nei prossimi post qualcuno con maggior sicumena di darà risposte + definitive..

Questo è ragionare...e come dico sempre la scelta migliore sarebbe quella di avere un tv per ogni esigenza..un pò come ho fatto io per una anno prima di prendere il vpr, 2 tv (LCD & Plasma).
    Altrimenti vale il discorso della coperta troppo corta..ad oggi non esiste il tv peretto e universale...lo sarebbe stato il crt se avesse avuto un polliciaggio maggiore e ridotte dimensioni.

ringraziando anticipatamente per il contributo di tutti, dico che nonstante abbia parecchio girato, fare una comparativa live dei vari prodotti e in condizioni quanto più possibile uniformi è sostanzialmente impossibile; se poi ci aggiungiamo che come detto le condizioni ambientali dei CC sono quanto di più lontano dalla realtà domestica, nonchè estremamente fuorvianti, ecco che l'aiuto e il contributo di chi ha avuto magari la fortuna di poter effettuare questo confronto diventa prezioso! :-)
    Poi, bene o male i pregi/difetti delle due tecnologie si conoscono, il fatto è che le stesse possono essere implementate più o meno "bene".
    Per esempio, tornando al sony w4000 da me visionato, la profondità dei neri che gli ho visto riprodurre io non l'ho mai vista in nessun altro lcd e sinceramente da ciò che ho potuto osservare (nelle condizioni fuorvianti di cui sopra e con settaggi a me ignoti) non aveva nulla da invidiare ai plasma di fascia media (sammy, pana) di ultima generazione.
    Di contro ho notato un'immagine particolarmente "razor", con un'accentuazione dei contorni a mio avviso un po estrema...poi leggo di livelli del bianco impossibili da calibrare correttamente, risoluzione in movimento limitata a 300 linee per la mancanza dei 100 hz e certe convinzioni vacillano, poi leggo dei fenomeni di stampaggio dei plasma (odio vedere la tv 4:3 distorta in 16:9 e odio dovermi fare paranoie per i loghi delle emittenti o dei giochi...o addirittura le bande nere orizzontali dei film in ultra wide screen), dell'IFC o dei vari motionflow 100hz che tutti considerano delle ciofeche disattivandoli, e le cose che avevano fatto vacillare le precedenti convinzioni, vacillano anch'esse....e gli occhi mi vanno ai quasi 500W che bevono i plasmoni e al calore che producono (con annesse ventole)...insomma un DILEMMA!
    Ecco perchè insisto e vi chiedo: SECONDO VOI (ovvio, un'opinione ) per giocare e guardare BD.....cos'è meglio?
    1) sony W4000
    2) samsung plasma A756
    3) pana PZ80

ciao
    Ultima modifica di ciaca; 02-12-2008 alle 09:32

secondo me...

L'unico tv che può, al momento, soddisfare le tue esigenze, è il sony 46z4500

sembra la tv adatta prevalentemente per giocare visto che ha un input lag bassissmo..

comunque tra i modelli da te menzionati io opterei per il panasonic per via della velocità di refresh ridotto ad un millesimo di secondo..ovvio che ha i suoi contro (GG, ritenzione e stampaggi) ma basta fare attenzione.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •