|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio urgente su acquisto lcd 40"!
-
01-12-2008, 23:17 #1
consiglio urgente su acquisto lcd 40"!
ciao dal comandante mark e un ringraziamento a tutti!
il dilemma e' il seguente:mi ha chiesto un consiglio un mio collega completamente ignorante in materia di tv lcd in procinto di acquistare un tv lcd da 40 pollici da abbinare al decoder mysky hd da poco ordinato!
Avendo visitato un centro commerciale di Tortona(Al)(ex Vipiana),ed essendo orientato verso i Samsung visti in esposizione, sono andato sul sito della casa coreana e a questo punto sarei orientato di consigliarli due modelli: 1) LE40A856S1M 2) LE40A756R1M che se non erro appartengono rispettivamente alle serie 8 e 7!
il problema e' che avendo letto alcuni articoli del forum in merito alla questione sono incappato nella confusione piu' totale: nei vari post si parla di rapporto qualita'/prezzo(samsung),di superiore qualita' dovuta alla gesione delle elttroniche(sony) ......
Il Mio collega ha un budget di spesa sui 1700 euro che e' fattibile di variazione e allora la domanda e' questa: per qualita' video, del pannello adottato e delle elettroniche cosa gli consigliate? e cosa si intende per retroilluminazione "CCFL"?
Mi sembra di aver capito che gli lcd con retroilluminazione a led siano superiori come fedelta' cromatica a quelli tradizionali!
grazie per l'aiuto!
il comandante mark