Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Decisione Finale. Sony 52z4500 o Samsung serie 9 55?

Ciao a tutti. sono nuovo. E' più di un anno che rimando l'acquisto del TV LCD. Alla fine mi occorre stringere e decidere. Se no si va all'infinito...

Il mio utilizzo è 40% Ps3 29% Blu-Ray 31% Sky-HD.

Mi occorre una diagonale superiore a 50"
    Escludo il Sony 55x4500 led perchè mi da extrabudget.
    (con soldi infiniti avrei optato sicuro per questo)

Ho quasi deciso per il 52z4500 200Hz.

Ho solo una remora con l'alternativa samsung serie 9 led.

stavo per acquistare f96 ma alla fine sono contento di aver rimandato.

Cosa mi consigliate?

Ciao,

con quell'utilizzo direi lo z4500 ma tieni conto che
    è uscito un aggiornamento firmware per A956....
    ....ho fatto proprio oggi una domanda ad un possessore
    che ti potrebbe interessare ( vedi il topic apposito )

Un saluto,
    Tal.

grazie mille.

credo che lo z4500 da 52 sia veramente notevole e con Ps3 quasi perfetto.

Peccato solo non avere i led...il prezzo però è ragionevole.
    può essere una scelta sensata. 55x4500 è fuori portata....non ho bgt infinito.

Io sono stufo...francamente è molto difficile orientarsi in questo labirinto.

Tu cosa hai deciso di fare?

Citazione Originariamente scritto da Grandemika
    Io sono stufo...francamente è molto difficile orientarsi in questo labirinto.

Tu cosa hai deciso di fare?
    Avendo un utilizzo molto meno netto del tuo, piu' portato a 50% VG & 50% Film ma in vario formato ( HD & SD ) da una parte sono fortemente attratto dal prezzo/prestazione di un 52z4500 ( grande polliciaggio, features video non da poco e buon SD, audio molto buono anche senza dover accendere HT, telecomando retroilluminato, interfaccia stile ps3, ottimi neri , bel design ) e dall'altro le sirene del 46A956 chiamano per il nero profondo , la completezza dei menu' e le feature aggiuntive tipo servizi internet e dnla server anche se sul versante SD delude un po' ( peccato non ci sia 52")
    .....
    .....
    in definitiva non ho ancora deciso!

In che senso la serie 9 è un DLNA server? sei sicuro? non client?

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    In che senso la serie 9 è un DLNA server?
    Sulla recensione di AfDigitale c'è scritto che è preferibile usare il software di DLNA server del tv piuttosto che uno esterno - pena qualche problema di gestione: è a quello che mi riferivo, pardon..sono stato troppo succinto!

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    anche se sul versante SD delude un po' ( peccato non ci sia 52")
    .....
    .....
    in definitiva non ho ancora deciso!
    Scusate se mi intrometto. A me interessa molto la resa in SD (lo usero tanto utilizzando il Digitale terrestre interno o con Sky SD).

Tra i 2 c'e' molta differenza nella resa in Sd o no? Calcolate che la mia distanza si aggira sui 2,5/ 3,00 mt e che ero orientato sul 52 sony o 55 samsung.

credo che vedresti un po' "malino" con tutti e due...devi rassegnarti.

Visto che vedi quasi tutta SD, ti conviene orientarti su un bel plasma HD ready: spendi meno e vedi meglio !
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Sulla recensione di AfDigitale c'è scritto che è preferibile usare il software di DLNA server del tv piuttosto che uno esterno - pena qualche problema di gestione: è a quello che mi riferivo, pardon..sono stato troppo succinto!
    Grazie Taliesin, ma quello che non ho capito è questo: un server DLNA è un dispositivo che distribuisce contenuti, e per definizione un tv è un client. Cosa intendi in questo caso? Che danno in dotazione un software per pc?

Taliesin si riferisce al software per PC che danno in dotazione per attuare una connessione DNLa tra il PC (che fa da "server") e il TV (che fa da "client"). AF Digitale confermava che è meglio usare il software Samsung che ti danno in dotazione per attivare questo collegamento.
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Bella roba allora, chiamalo standard...

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Visto che vedi quasi tutta SD, ti conviene orientarti su un bel plasma HD ready: spendi meno e vedi meglio !
    Quoto Martabio! ( grazie per la precisazione a mauroits )

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    credo che vedresti un po' "malino" con tutti e due...devi rassegnarti.

Forse ho esagerato ..... il mio utilizzo sara' :

30% PS3 Giochi
    10% PS3 BD
    30% Popcorn Hour---> HD multimediale x chi non lo conosce (un po' SD e un po' HD----->H264)
    30% Sky SD e Digitale terrestre SD

Calcola che in seguito vorrei inserirci un Ampli (tipo Onkyo 606 o 876 in base al budget) ma per praticita' la TV la guardero' col digitale terrestre integrato (e quindi l'ampli su quello non influira')
    Non voglio prendere un HD ready (anche xche' penso che tra un paio di anni le proporzioni di sopra si sposteranno quasi del tutto sull' HD)

Meglio il Sony o il Samsung?

Pochi giorni fa, a proposito di DLNA, ho giusto creato una rete abbastanza complessa. Se volete vedere ho scritto qui in fondo thread.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939

Bello e funziona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •