Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Il migliore tra questi 3 LCD Loewe, Sharp, Samsung: Quale??

Ciao a tutti,

Mi consigliate quale dei tre modelli acquistare?

Loewe Xelos 37
    Sharp LC-37XD1E
    Samsung LE 40F71B

....il tv lcd lo utilizzo all'80% per guardare la tv "normale" e il restante 20% per lo utilizzo come schermo pc per consultare internet.
    Duqnue devo tenere conto che abbia una buona funzione rescaling (senza sfarfallii o tremolii vari) ed inoltre che supporti una buona risoluzione per l'ingresso pc.
    Di seguito, nell'ordine le risoluzioni per pc supportate dai tre modelli in oggetto.

Loewe Xelos 37:

Sharp LC-37XD1E

Samsung LE 40F71B

Grazie

p.s. qualcuno sa da quando è sul commercio la serie XD1E della sharp, e se sono previste nuovi arrivi fullhd in casa samsung dal momento che sui fullhd samsung non c'è il digitale terrestre incorporato?
    .........ed in casa loewe sapete se sono previsti arrivi?

Come mai prendi in considerazione i Loewe?

bella domanda questa......

ciao

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Come mai prendi in considerazione i Loewe?
    ...perchè mi sembrano televisori completi (anche a livello di software).... lo sharp mi risulta nn abbia neanche il PIP
    ....lo xelos 37 non è al livello di sharp o di samsung (full HD a parte) ????
    ...ovviamente la cosa piu importante per me è la qualità dell'immagine....dunque consigliatemi voi perche io non so na pippa

grazie

Citazione Originariamente scritto da 823
    Loewe Xelos 37
    Sharp LC-37XD1E
    Samsung LE 40F71B
    Per uso con PC al primo posto il Samsung (va a 1920x1080 che è anche la risoluzione nativa del pannelo, quindi mapping 1:1 e nessun rescaling), poi lo Sharp (1360x768), fanalino di coda il Loewe (appena 1024x768, che oltretutto è una risoluzione 4:3 con annesse bande nere laterali).

Citazione Originariamente scritto da 823
    ...perchè mi sembrano televisori completi (anche a livello di software).... lo sharp mi risulta nn abbia neanche il PIP
    Il PIP credo che attualmente non sia possibile in HD, se è indicato come presente, varrebbe solo per i canali SD.

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    poi lo Sharp (1360x768)
    La serie XD1E è tutta full HD!!!!!!!!!

Si stava parlando di risoluzioni VGA, sulla VGA lo Sharp esce al massimo a 1360x768, basta guardare sopra.

si ma penso che con 1360x768 si riferisse alla connessione pc supportata dallo sharp.

Un dubbio amletico : a 1360x768 si riescono a leggere pagine di internet a 3 metri di distanza dallo schermo?

.....dunque il migliore secondo voi qual'è? ....consigliatemi, vi prego

Su un 32" no (bisogna ingrandire la dimensione dei caratteri ed il layout della pagina si sfalsa), sul 40 non saprei.

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Su un 32" no (bisogna ingrandire la dimensione dei caratteri ed il layout della pagina si sfalsa), sul 40 non saprei.
    ok dunque dovrei abbassare in ogni caso la risoluzione per poter vedere internet nel 37'. perfetto .

Cmq chi se ne intende mi puo consigliare il migliore?

@zavfx
    ci sono lcd che permettono il PIP con tutti i canali (HD compresi)...
    ad esempio Philips 37, 42 serie 9731 e 9831
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

ragazzi ma avete paura a sbilanciarvi?????

Consigliatemi un LCD Full Hd!!!!!

....grassie

...allora ragazzi......... dopo aver visto raidue contemporaneamente nel 46xd1e sharp e nel loewe xelos 37 con i due televisori affiancati..............ho deciso!!!!:

Prendo il Loewe Xelos 37

l'immagine era migliore (anche se non proprio di tantissimo) ....per il discorso pc è vero che in entrata vga ha una risoluzione 4:3 e non 16:9 (cioè 1024x768) pero ne ho visto proprio uno attaccato al pc tramite vga e si vedeva benissimo!!!! niente bande laterarali ai bordi e immagine da monitor veramente!

.....martedi lo ordino: mi tocca tirar fuori 2400 euri!!!
    vabbe dai ....evviva

ciao

Se un amico mi chiedesse se è meglio lanciarsi da una finestra,spararsi alla tempia o avvelenarsi non gli risponderei ma cercherei di fermarlo.Perchè ti sei fissato con questi tre lcd? Il bello è che alla fine scegli anche il peggiore ! Con 2400 € compri un plasma con gli attributi oppure un VPR di un altro pianeta.Ripensaci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •