|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO!!! Sony 40z4500 oppure Pana 42pz85???
-
06-11-2008, 08:13 #1
Junior Member
AIUTO!!! Sony 40z4500 oppure Pana 42pz85???
Oramai ci siamo in settimana devo fare l'acquisto !!
La distanza di visione sarà 2,5 mt e come utilizzo:
60% Sky Hd e sd (di cui la maggior parte per partite di calcio)
30% BR e DVD
10% Pc giochi (tra un pò vorrei acquistare anche la PS3)
Seguo questo forum da ormai 4 mesi e dopo un pò di sbandamenti tra lcd e plasma avevo deciso per quest'ultimo......poi è arrivato lo z4500 e sia le recensioni che dal vivo mi ha colpito, sia per i colori che per la profondità di immagine, senza nulla togliere al pz85; ed in più mi dà la sensazine da profano che tecnologicamente parlando sia migliore (premetto che non me ne intendo).
Quindi per Vi sarei grato se mi potete dare delucidazioni in merito alla qualità di immagine sia in sd che hd (sky), e il migliore per il mio utilizzo su questa fascia di prezzo.
ciao e grazie in anticipo
-
06-11-2008, 10:01 #2
Sbaglio o fra i 2 ci sono 5/600 euri di differenza ?
30% di DVD o di BR (dove li trovi tutti questi titoli in BR?) ?
Se è la prima = upscaling
Per il resto direi quello che ti piace e ti convince di più, dal vivo possibilmente. Il Plasma dovrebbe essere superiore per i segnali SD, lo Z4500 ha sti 200 Hz che ancora non ho capito se si vedono realmente a confronto dei 100
-
06-11-2008, 12:58 #3
Su questa scelta, molto a mio avviso, verte sulle tue esigenze di resa video, se cerchi una fedeltà cromatica ed un realismo particolare....
il plasma gode ancora di un punticino di vantaggio.....
e se hai i soldi io sposterei una eventuale scelta sul plasma sui Pioneer....
qualitativamente superiori ai Panasonic.......
Valutando poi il tuo tipo di utilizzo c'è una parte dedicata al gaming e qui lo Z4500 a mio parere non ha rivali attualmente, ma anche con SKY HD ti darà una resa di alto livello e cmq ottima anche in SD.......
previe regolazioni penso otterai anche in BR una resa prossima a quelle di un plasma, sai poi che gli LCD sono esenti dai problemi che affliggono spesso i plasma, indi non dovrai preoccuparti di ritenzione e di Phosphor trails....
Io se ti può essere utile mi sono recato già 3 volte al cospetto dello
Z4500 e debbo confidarti che è stato amore a prima vista, mai vista una fluidità ed una nitidezza-compattezza con scene ad alta velocità come ho potuto notare sullo Z4500, resa cromatica bellissima, buon contrasto, nero a livello percettivo più che dignitoso ecc ecc........
Per me non sbagli ne se sceglierai il Pana ne se sceglierai il Sony, sono 2 TV eccellenti che stanno tranquillamente sullo stesso livello.....
valuta cmq che il vantaggio dei 200Hz in alcune condizioni di utilizzo, il Pana questo non potrà dartelo !!!!
-
06-11-2008, 13:06 #4
Junior Member
Grazie per la risposta, a parità di condizione di visione io sarei propenso allo z4500, che ha in + anche il DT in Hd e connessione usb, dnla, ecc, cose che il pana per adesso non propone. Inoltre so bene che la tecnologia migliora giorno dopo giorno ma è anche vero che non intenderei cambiare tv prima di 4/5 anni per questo cerco di fare una scelta giusta adesso anche spendendo 300/400 euro in più ma avere un tv che invecchia più lentamente.....inoltre oggi sono stato a vedrlo ma non era + in mostra e avevano solo un pz80, per questo non posso fare ancora paragoni.....(c'erano samsung serie7 ma non mi sembrano al livello neppure del w4500)
-
07-11-2008, 06:59 #5
Junior Member
Qualcuno ha provato lo z4500 con sky hd e sd?
-
07-11-2008, 07:43 #6
Recati qua( link sotto) troverai testimonianze tipo questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...118092&page=15
http://www.avmagazine.it/forum/showt...118092&page=16
Per quanto riguarda gli aspetti positivi.
Hulk su blu-ray (PS3) è semplicemente straordinario. Motion flow:standard
Ninja Gaiden PS3 con Motionflow:High ==> Spettacolo puro. Immagine fluidissima e sempre definita.
La standard resolution con Sky HD scalato a 1080i si vede benissimo. Certi momenti non rimpiango l'HD di SKY che comunque solo raramente è all'altezza del nome che porta, in quanto si nota molta compressione e perdita di dettaglio nelle parti scure. Problema non presente con il blu-ray ed i films incisi bene.
Sono ancora alla ricerca del giusto setup ....