|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Philips 42\47, W4500 o altro?
-
23-10-2008, 15:28 #1
Member
Philips 42\47, W4500 o altro?
Apro un altro thread perché sono cambiati parzialmente i piani originari e soprattutto perché il precedente thread è stato ignorato per ben 2 settimane.
REQUISITI:
- Budget circa 1000-1500 euro
- Full HD
- Minimo 42"
- Risposta 6ms a scendere
- Porte HDMI o VGA in modo da utilizzarlo per pc o console di nuova generazione;
- Uso Film\Film HD\Monitor per PC (da una certa distanza, diciamo 1,5m)
- Digitale Terrestre Incluso (versione HD del DTT opzionale ma meglio se c'è)
Allora chiarisco subito il discorso budget: dipende da quanto sarò aiutato economicamente per l'acquisto della tv. Questo significa che potrò spendere o 1200 euro max oppure 1500 o giù di lì.
Inoltre comprerò il televisore nel periodo natalizio, per sperare in qualche offerta speciale e perché ovviamente è il periodo in cui abbassano i prezzi.
Dal thread precedente gli aiuti sono venuti ma riguardano due televisioni che purtroppo non mi interessano a causa della lunghezza della diagonale (40") che per quanto sia elevata è più bassa del nuovo requisito, subentrato in presenza di un budget più elevato. Dovete considerare che sarà quasi una televisione definitiva, non credo ci sarà la possibilità di comprarne una seconda, quindi meglio comprarla buona
Come nel precedente thread, ricordo che mi hanno già consigliato il Philips 42PFL7403D o H, ma con tutti il rispetto non ho idea di cosa abbiano in più di uno della serie 5603 o in meno della serie successiva, dato che i dati dei televisori evidenziano caratteristiche non molto dissimili.
Quali alternative rispettivamente della Sony\Sharp\Samsung mi consigliate? Diciamo che la diagonale va bene se compresa fra i 42" e i 47", anche perché non credo sia possibile andare oltre con un simile budget.
Ed infine, mi potete dare un consiglio per capire al volo se un televisore è meglio di un altro? Troppo spesso leggo che oltre i 4ms non è percepibile, che il contrasto è tutta fuffa così come vari grandi numeri che sono sfruttati solo per fare pubblicità (ad esempio i megapixel in una macchina fotografica).
Grazie in anticipo per i consigli, come sempre utilissimi!Ultima modifica di Esch1lus; 26-10-2008 alle 01:52
-
24-10-2008, 21:12 #2
Member
yiuuu c'è neshunooooo? Mi sento una particella di sodio in acqua lete!
-
24-10-2008, 21:21 #3
Senior Member
Rassegnati!
La qualità va pagata!
Se avreti seguito le altre discussioni sui tv te ne saresti già accorto. Quella dell'F96 della samsung per dirne una, ecc.
Il DTT hd lo ha solo la sony e a Natale i prezzi non si abbassano, anzi! Io il mio l'ho comprato a febbraio pensando come te, con lo stesso prezzo di Natale.
i prezzi se si abbassano lo fanno o dopo due mesi dall'uscita o dopo i nuovi modelli.
In bocca a lupo!
-
25-10-2008, 00:36 #4
Member
insomma mi stai dicendo che con 1500 euro non vado da nessuna parte?
Ma questo NOn risponde a nessuna delle mie domande. Poi mi spieghi perché mai dovrei seguire delle discussioni che difficilmente capisco e che non mi interessano soprattutto...
-
25-10-2008, 01:59 #5
Member
Meglio 42PFL9603D o 47PFL7403D?
Quali sono le differenze fra modelli D e H?
-
25-10-2008, 02:07 #6
Esch1lus
Dovresti gentilmente modificare il titolo scegliendone uno meno generico (ad esempio: scelta 42" da 1000-1500€), da regolamento non è consentito utilizzare titoli generici, in modo che poi io possa modificare il titolo della discussione.Nicola Zucchini Buriani
-
25-10-2008, 09:00 #7
Senior Member
Cercherò di essere chiarissimo:
seguendo le discussioni, non dalla prima all'ultima pagina, ma almeno 10-20 sì, ti accorgeresti di eventuali problemi riscontrati da chi ha comprato il modello in questione, capendo così a cosa andresti incontro. F96 ne ha una marea per esempio, i Fhilips ... non pervenuti ecc..
Lo dico perchè a torto o a ragione è quello che ho capito io, tant'è che dopo aver seguito per circa due mesi una discussione mi sono deciso, anche grazie alla stessa, ad acquistare il mio sony x3500, un 46" che uso molto come monitor pc, pagato 3.199 euro, prezzo di listino e dal negozio, ma non mi ha dato un solo problema.
Seguendo sempre le discussioni mi sono accorto che è meglio spendere qalcosina in più al negozio che acquistarlo via web. Il motivo? Dormi meglio se riscontri dei problemi. Può comunque succedere, ma al negozio lo riporti e te lo cambia subito o in ogni caso il problema si risolve.
Ora, tanto per dire però, stò seguento la discussione del sony w4000 e w4500 del quale vorrei comprare per Natale il 32" da mettere in cucina, ma vedo che c'è qualcosa che non và, per cui sto valutando, se mi girassero di brutto e tanto, di prendere un 40" sempre x3500 e metterlo a parete.
Per ora è solo una pazza idea, ma lo spazio c'è. Mancano i 2000 euro, contro gli 800-900 del 32".
Era a questo che miriferivo invitandoti a sfogliare le varie discussioni.
Guarda anche i prezzi nel web e considera circa, ma in modo approssimativo, che al negozio c'è un 10% in più, così ti regoli su ciò che potresti prendere.
Forza che ce la si fà
-
25-10-2008, 18:32 #8
Member
Gli esempi che hai citato sono tutti relativi a televisori a cui eri interessato, e ci credo che sei andato a controllare quei thread, credo che sia la cosa più ovvia da fare. Invece riguardo ai prodotti a cui sono interessato io non c'è scritto un cavolo. Per quale ragione dovrei interessarmi di qualcosa che non rientra nelle mie esigenze?
Il fatto è che pensavo che come la maggior parte dei prodotti hi tech esistesse una sorta di classifica dei migliori acquisti in base alla fascia di prezzo, cosa che non ho trovato in questo sito\forum nè tantomeno in altri. Non è una critica ma è abbastanza brutto postare in una decina di forum e non ricevere UNA (e dico UNA) risposta di qualsivoglia natura.
Non mi arrabbio più di tanto perché il tempo non è fortunatamente tiranno nei miei confronti (posso aspettare senza problemi per Natale). Mi dà semplicemente fastidio (e reputo che sia del tutto giustificato) non ricevere una risposta in 2 settimane da nessuno dei 10 forum, tutto qua. Sono stato il più preciso possibile (tranne nel titolo), la mia parte credo di averla fatta. Poi fate voi
-
25-10-2008, 19:29 #9
Advanced Member
I problemi sono 2, il budget limitato al massimo a 1500 euro e la diagonale non inferiore ai 42.
-Il fatto è che di 40 pollici ne trovi tantissimi e di tutte le marche (per cui col tuo budget sicuramente troveresti un ottimo prodotto -ASSICURATO-).
-Di 42 pollici ne trovi pochi (vedasi i philips e gli sharp e poche altre marche) ed a quanto pare quei pochi che rientrano nel tuo budget gli hai già scartati.
-Di 46 pollici ne trovi tanti ma il tuo budget è troppo basso.
A sto punto più che puntare a qualche modello datato non saprei, eventualmente potresti trovare soddisfazione con la tecnologia concorrento ovvero con i PLASMA, ad esempio un Pana PZ80 o meglio ancora PZ85 da 42 pollici dovrebbero starci, e sono ottimi prodotto.
Per cui se ti limiti agli lcd, o alzi il budget o vai sui 40 o ti accontenti, non è che si possano fare i miracoli, non credi??.Ultima modifica di rickiconte; 25-10-2008 alle 19:37
-
25-10-2008, 19:42 #10
Advanced Member
Prova ad informarti su questo nuovo modello LG
LG 42LG7000
Il prezzo dovrebbe essere entro il tuo budget.
C'è anche un thread aperto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116438
-
25-10-2008, 21:55 #11
Senior Member
Scusate, ma non vorrei affatto essere offensivo: "Tutti, ma gli LG non l'augurerei a nessuno", non ricordo bene dove l'ho letto, e per questo me ne scuso, ma LG è la peggiore, in una classifica è all'ultimo posto.
Il DTT HD lo ha incorporato solo la sony negli ultimi modelli, e questa era una delle caratteristiche lette nel primo post, per cui....(per lo meno io li ho visti solo lì)
-
25-10-2008, 22:09 #12
Advanced Member
Caro Matteo sei poco informato e leggi poco il forum (senza offesa) ma il DTT HD lo hanno anche Samsung (serie 7-8-9) e Philips (9603-9703-9803) e presumo altre marche e comunque oltre alla marca bisogna vedere il modello specifico della marca, non si può generalizzare sulla qualità citando unicamente la marca.
Comunque come già detto prima, se Esch potesse optare per un 40 pollici risolverebbe (vedasi Sony w4000/4500, Samsung 756 e penso altri), basterebbe fare una piccola ricerca.
-
26-10-2008, 00:18 #13
Senior Member
Sicuramente sarà come dici tu, ma se vai sul sito mediaworld e cerchi:" PHILIPS 42PFL9703D2" diche chiaramente che ha i turner digitale terrestre, ma non quello HD, che per intenderci è chello che riceve il segnale mpeg4, ovvero l'H.264 (se non sbaglio).
Se poi devo andare a vedere le specifiche nel sito ufficiale del modello allora che noia!
Ma in quello, il digitale terrestre "HD" non c'è. Non vedo gli altri per pigrizia, ne ho preso solo uno di quelli da te indicati.
Per essere ancora più precisi: "mi riferisco, alla possibilità che nelle zone di Roma, Milano, Torino, Val da Osta e Sardegna, si riceva il canale RAI HD sul quale ho già visto gli europei di calcio, olimpiadi ed un paio di partite di champions.
Del modello "Philips 42PFL9803H Ambilight" sul sito: "eplaza.it" (affidabilissimo per esperienza) non c'è traccia del turner HD, digitale sì, HD no. Sono full hd, ma non 'c'è HD, non prenderebbe a Roma il canale "RAI test hd".
Mi potrò anche sbagliare, anzi sicuramente, ma cieco non penso!
Ciao, caro!
-
26-10-2008, 00:23 #14
Member
Parlando con i miei sono riuscito ad aumentare in maniera diplomatica il mio budget intorno ai 1500-1700 euro. A questa cifra penso che riesco a prendere un Sony kdl-46W4500, e da quello che ho letto, è un televisore davvero al top delle qualità. Ma sarò costretto a prenderlo ben dopo natale; a questo punto, è lecito aspettare che abbassi il prezzo oppure sono un illuso?
-
26-10-2008, 01:05 #15
Esch1lus
Ti avevo chiesto di cambiare titolo alla discussione, visto che quello da te scelto contravviene a quanto scritto nel regolamento
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off TopicNicola Zucchini Buriani