|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: FullHd e materiale SD
-
29-06-2008, 09:55 #1
FullHd e materiale SD
Ciao,
so che il materiale SD è un po "ostico" per i FullHd, ma ho molti DVD originali. Magari, se vale la pena, potrei metterci un HTPC per un upsampling...
Alla luce di ciò, c'è una marca, modello che oltre ad essere un buon FullHD, mi permetta anche di goder appieno dei miei SD?
Ora ho un ottimo CRT Wide Trinitron da 32", e i DVD si vedono benissimo... non vorrei insomma fare un passo indietro con qs supporti
grazie a tutti
Alex
-
29-06-2008, 17:37 #2
Sospeso
GUARDA
io ho preso 2 settimane fa un SONY 46' W4000 fullHD
sono rimasto piacevolmente sorpreso . La qualità con materiale SD è sorprendente.
Niente a che vedere con un altro TV lcd che già possedevo.
certo ............non pensare alal nitidezza di un tubo catodico .ma sono rimasto molto piacevolmente sorpreso.
dipende tutto dai processori e dagli algoritmi che i produttori implementano sul TV
-
02-07-2008, 22:33 #3
Senior Member
se vuoi vedere bene in sd ti consiglio di prendere un plasma che digerisce molto meglio i segnali in sd
-
29-07-2008, 14:44 #4
Rispolvero un topic interessante, che a mio parere non ha ricevuto l'attenzione dovuta.
Probabilmente è solo una mia impressione, essendo in un forum di appassionati di ultime novità tecnologiche l'utilizzo di materiale SD non è tenuto in considerazione.
Il mio fidato Sony Trinitron 29" è deceduto e, visto che SKY ci OBBLIGA a pagare l'HD, vorrei fare il passo verso un 40" LCD FullHD.
Però visto che il 95% delle sorgenti multimediali tra TV, DVD ecc è in SD
sono titubante in merito ad una buona riproduzione di tali segnali.
Ho letto che i Full HD maldigeriscono le basse risoluzioni, ma qualche TV riesce a cavarsela.
Consigliato ad esempio il Samsung LE40M86BD.
Chiedo un consiglio ai guru del forum per un valido consiglio.
Per uno che vede molta TV ( digitale SKY ) e DVD standard vale la pena prendere un Full HD. Meglio un HD Ready ?
Grazie.
-
29-07-2008, 18:14 #5
Member
Non so quanti modelli HD ready si trovano ancora in commercio,ma se devi prendere un full per vedere le sorgenti SD,non andare su modelli troppo economici o datati;le elettroniche di ultima generazione sono migliorate tantissimo e non dovresti rimanere deluso.
Io ho un full HD e i dvd sono ancora in grado di stupirmi,e anche qualche canale del digitale terrestre si vede molto bene.Da qualche giorno ho anche Sky Hd e devo dire che dopo che guardi uno dei suoi canali,glistessi canali sky sd ti sembrano peggio d quello che sono.
Come tv io mio orienterei sui Philips che hanno ottime elettroniche,e sharp (ma anche qualche lcd Panasonic non è male),Samsung non è di mio gradimento.
ciao------------------------------------------------------------------------------
PHILIPS 42PFL9900 (Aurea) +SKY HD+ PS3+Panasonic 37PX8EA,ultimo arrivo WII!