• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG LCD SERIE "SCARLET"

Taliesin

New member
Ciao a tutti,

sembra che un paio di giorni fa LG abbia introdotto in pompa magna
in EUROPA una nuova serie di LCD dal fascinoso design con tagli
dal 37" al 47" !

Maggiori info qui :

http://www.akihabaranews.com/en/news-15945-Scarlet+LCD+TVs+are+Now+Available+in+Europe!.html

a quanto mi è dato di capire "potrebbero" aver a che fare con la serie "G"
ma in fullhd...nel caso mi sbagli se ne potrebbe parlare qui altrimenti prego i mod di spostare il post nel trhread apposito ( ho cercato prima nel forum e non risultavano post che parlavano degli scarlet )

Buona lettura! :)
Tal.

Maggiori dettagli

Ecco a voi tutti maggiori dettagli :

c'è anche un 32" HD ready il resto FullHD come già scritto,
il 42" 42LG6100 arriverà in europa ad Agosto ad un prezzo da definire,
4 hdmi 1.3a, supporto al 24p, 100hz, spessore ridottissimo , porte USB,
calibrazione avanzata ISF e chi piu' ne ha piu' ne metta!

http://whathifi.co.uk/television/archive/2008/05/01/news-lg-sees-scarlet-with-new-lcds.aspx

Nell'attesa dei PZ800 Panasonic e 9th Gen. Kuro....è un bel leggere!

Press Release LG UK​

http://uk.lge.com/about/press_release/detail/PRE|MENU_5581_1.jhtml#

In sintesi i dati tecnici :

- HD Ready 1080p (1920 x 1080) Resolution
- TruMotion 100Hz (32”, 50Hz)
- More than 15,000:1 Dynamic Contrast Ratio
- Intelligent Sensor automatically adjusts the screen’s brightness
- 24p TruCinema
- 4 HDMI (1.3 Deep Color)
- Invisible Speaker specially tuned by renowned audio expert, Mr. Mark Levinson.
- “Clear Voice” technology
- AV Modes (Cinema, Sports, Game)
- Expert Mode - allowing for extremely fine tuning of picture quality

Ultima modifica:
Questi, se ho ben capito, dovrebbero essere la serie 6100:

quella che hai visto tu è la nuova serie plasma - se non vado errato -
che ho visto anche io al MW; ecco perchè ad inizio Thread mi chiedevo
se questi non fossero la famosa serie "G" apparsa con un look leggermente
diverso ( sempre di colore carmigno ) come prototipi diversi mesi fa...
....anche se non vado errato quella doveva essere plasma only!

P.S. Nella press release inglese dicono che escono a Maggio, cioè questo mese!

Ultima modifica:
Taliesin ha detto:
Nell'attesa dei PZ800 Panasonic e 9th Gen. Kuro....è un bel leggere!

io una tv uguale a questa l'ho vista in un mediaworld ed è un lcd, quindi non vedo che c'entri con i panasola e i kuro.

il design e il colore sono inquietanti

io una tv uguale a questa l'ho vista in un mediaworld
....
anch'io ho visto un lcd ma non sono sicuro della sigla.

Raga, che dirvi : una volta tanto non siamo fanalino di coda e ci arrivano
le tv prima degli inglesi?????

Vi ripeto, non sono sicuro a che nome di serie pre-produzione corrispondano...ed il riferimento ai Kuro & Pana era chiaramente solo in attesa di leggere qualcosa di nuovo su questi ultimi ;-)

P.s. "bel leggere" in quanto come caratteristiche LCD non sembrano male...

Ultima modifica:
si è sicuramente la tv con òl'ombelico rossa che ho visto al mediaworld; molto sottile e rosso scuro lucido.

però ha le casse posizionate sotto lo schermo che allungano molto la tv (le casse sono "invisibili"

i pannelli sono gli stessi della nuova serie di philips e il contrasto riportato è dinamico

Siamo invitati (come giornalisti di settore) martedì pomeriggio per la presentazione della serie in quel di Milano.

Saluti da chance

chance ha detto:
Siamo invitati martedì pomeriggio per la presentazione della serie.

Ciao Chance , un unico favore : puoi chiedere informazioni su che fine ha fatto il 47" 0 50" retroilluminato al LED? ....se farà parte di questa serie e - piccolo OT - il pluri premiato al ces plasma da 50" con rispettive uscite italiane?

Grazie 1000 anche se risponderai in MP e non qui!

L'lcd a led con local dimming c'è,è questo: LG75 LCD HDTV LED Backlit LCD (Size: 47-inch).
Comunque ho visto la tv oggetto del topic: a parte un livello del nero che mi è sembrato ancora un pò alto,non è per niente male(mi è piaciuto ben di più dei nuovi samsung,che continuano ad avere colori non troppo naturali).

Onslaught ha detto:
L'lcd a led con local dimming c'è,è questo: LG75 LCD HDTV LED Backlit LCD (Size: 47-inch).

OT :Grazie per l'info Onlsa : ma l'hai vista dal vivo o letto qualcosa? Rispondi in MP, grazie ;-)

In merito agli scarlet : livello del nero alto vuol dire neri ancora alla LCD = grigio scurissimi?

Un saluto,
Tal.

Ultima modifica:
Dovrei vederlo tarato bene(sono pur sempre impressioni di massima ;)),però mi è sembrato peggiore,di quanto non posso dirlo(proprio perchè la tv andrebbe vista tarata: l'unica cosa che ho fatto è diminuire un pò la retroilluminazione ed utilizzare una modalità più consona di quella predefinita).
I colori erano molto buoni però(per me migliori di molti lcd),anche senza grossi interventi sulle impostazioni.