Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

collegare plasma full hd a pc

Salve ho un problema.
    Ho un plasma full hd panasonic 42pz70ea,e un pc con gpu nvideo 8800 gts.
    Collego tutto tramite vga(primo errore?) ma il pc nn mi riconosce il plasma e me lo identifica come monitor analogico predefinito.Riesco a vedere il desktop del pc sul plasma solo se imposto la risoluzione a 1400x1050,(potrei impostare fino a 1600 ma nn si vede niente sul plasma con questa risoluzione).Il monitor del pc è settato a 1680x1050.
    come posso impostare la risoluzione fullhd dal pc per poterla vedere anche sul plasma?
    spero di essere stato chiaro...
    grazie

Ciao,
    la modalità vga to vga supporta come risoluzione massima 1366x768.
    La risoluzione 1920x1080i la otterrai soltanto collegando il pc tramite hdmi.
    Se la tua scehda nvidia 8800 gts non ha un'ingresso hdmi, dovrai acquistare un convertitore da vga(o dvi)ad hdmi e il relativo cavo hdmi.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ah grazie.Ho un adattatore hdmi da attaccare all'uscita della gpu,e un cavo hdmi di 1,5 metri,che naturalmente nn arriva alla tv.
    Esiste un adattatore da collegare alla fine del cavo vga?così sfrutterei il cavo vga e nell'ultimo tratto collegherei l'hdmi.risparmiando molti soldi.

Non puoi!! Il vga non comunica con l'HDMI!! HDMI trasmette solo segnali digitali!! Il vga è analogico
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    la modalità vga to vga supporta come risoluzione massima 1366x768
    Ehm... veramente io in vga sto scrivendo ora dal mio pc su un hp W2207h a 1680x1050
    E comunque tornando in topic la prima cosa che vorrei consigliare a cri1980 è di andarci piano col pc sul plasmetto per ovvi motivi di ritenzione o ancor peggio di eventuali stampaggi di barre e loghi windows
    Ad esempio il mio futuro pz80 non vedrà mai un boot di M$

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    Ehm... veramente io in vga sto scrivendo ora dal mio pc su un hp W2207h a 1680x1050
    Sto parlando della vga presente sulla piastra del Panasonic PZ70.
    Ho scaricato il manuale, e la risoluzione massima che supporta è 1366x768
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    E comunque tornando in topic la prima cosa che vorrei consigliare a cri1980 è di andarci piano col pc sul plasmetto per ovvi motivi di ritenzione o ancor peggio di eventuali stampaggi di barre e loghi windows
    Ad esempio il mio futuro pz80 non vedrà mai un boot di M$

Sono molto interessato al problema "stampaggio" essendo in procinto di acquistare un TH-42pz85e, non so molto di questo problema, so solo che i pannelli Pioneer sono molto sensibili a questo problema, comunque come si può evitare?

Non ho ancora un plasma...ma dai pareri e commenti appresi su questo forum l'ultima cosa che farei sarebbe quella di attacarci un pc!!
    L'unico modo per evitare lo stampaggio è quello di non far visualizzare al tv immagini statiche per troppo tempo, quindi se il pc lo userai per vedere film in divx o che so io...di fluido... OK
    Ma se devi navigarci o lavorarci rischi di compromettere il plasma per sempre!!
    E poi fidati di uno che aveva un tv lcd grande ma con poca risoluzione che faceva ride in vga
    Ora che ho questo "22 a 1680x1050 è un altro mondo.
    Conclusione personale: i monitor devono fare i monitor e le Tv fanno le Tv, qualsiasi compromesso porta ad alcuni vantaggi assieme a difetti e carenze qualitative

calmi,calmi eheheh
    Collego il pc nn per leggere le pagine web dal plasma.lo userei per film e materiale hd,qualche gioco(cosa che facevo anche con il vecchio hd ready)....nessun problema di stampaggio(nn è un problema come molti vogliono far credere lo stampaggio sui plasmI).
    Per l'adattatore io ne avrei uno da collegare direttamente sulla gpu,in quel modo il segnale nn è convertito ugualmente da analogico a digitale?
    cmq credo di essere costretto a comprare un cavo hdmi lungo 5 metri :-|

Citazione Originariamente scritto da cri1980
    cmq credo di essere costretto a comprare un cavo hdmi lungo 5 metri :-|
    che ti costerà come il televisore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •