Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

46" Full HD- Samsung VS Aquos ??

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un LCD da 46" Full Hd, ma sono un pò incerto sui modelli seguenti.
    Ho letto molti post ma non faccio altro che incasinarmi le idee e quindi chiedo gentilmente a voi di aiutarmi..
    sapreste consigliarmi quali tra quest 2 tv è il migliore??

SAMSUNG LE46F86BD o SHARP AQUOS LC46XL2E (slim line)

sono entrami 46" Full HD con tecnologia 100 HZ ma non riesco a decidermi.
    i commessi del Mediaworld mi sconsigliano i Samsung per problemi di affidabilità, anche se l'immagine mi sembra + bella e nitida..

please help!
    grazie,
    Luca

per una volta i commessi hanno consigliato bene, sharp da maggior sicurezza ,prendere in considerazione i plasma ? sono superiori in tutto ( eccetto uso intenso con pc )

Grazie per la tua risposta, in verità non avrei problemi a passare ad un plasma, mi ero orientato sul LCD per le dimensioni (x me un 46" sarebbe ideale) visto che non mi sembra ci sia ua vastissima scelta sul Plasma.

Qualche consiglio su un Plasma intorno ai 2000 Euro e sulle dimensioni sopracittate?

grazie ancora!

O Panasonic PZ70E 50", o se aspetti, la nuova serie Panasonic da 46", che dovrebbe costare intorno a quella cifra, ed è di prossima uscita
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

samsung tra gli lcd è superiore a tutti in tutto sopratutto nero ed estetica non ce ne per nessuno.

A prescindere che è un tuo parere, come è un parere di HDTVTest che il miglior nero e la migliore resa sia del Sony X3500, ma comunque facendo finta che sia così, perchè non aggiungi che è anche quello con più problemi, con più cause intentate dai forumer di questo sito e con più persone scontente per i problemi irrisolti?
    così di certo non aiuti nelle scelte le persone che seguono da poco il mondo dei televisori...

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    samsung tra gli lcd è superiore a tutti in tutto sopratutto nero ed estetica non ce ne per nessuno.
    ...ma lol...

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...v-plasma-2007/

Vai su sharp...

Non conosco i Samsung ma il mio Aquos XL2E mi dà buone soddisfazioni. A parte tutti i pregi che già si conoscono ne aggiungo uno non tecnico ma molto pratico: la cornice è larga pochi cm per cui un 46" occupa in larghezza 114cm, nel mio caso è riuscito a trovare posto all'interno di una libreria dove al max sarebbero entrati soltanto 37" o 42" con cornici più larghe.
    Difetti: a volte si nota la persistenza dell'immagine precedente sotto forma di alone; presenza di onde diagonali durante la visione di DVD SD collegati in component (ho aperto un thread su questo difetto).
    Se poi sei uno attento al prezzo lo Sharp costicchia: da Saturn l'ho pagato più di 2400 euro, in rete si trova a molto meno.
    Buona scelta.
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

il fatto é che con gli lcd guardando il calcio la palla sembra una cometa (fonte sd) e questo con tutti gli lcd. sará per il tempo di risposta... potete dire quello che volete ma i plasma sono meglio.. niente effetto scia, peró consumano il doppio di corrente

Post Sharp assolutamente!

Assolutamente Sharp,questo dalle mie esperienze!!! Ma stai leggendo quanti problemi sta creando la serie F86 di Samsung,incluso al sottoscritto!??
    Apparte tutto comunque Sharp e' avanti anni luce,con colori piu' naturali ed alta' qualita' costruttiva,al contrario di Samsung,evidentemente.
    Purtroppo io non ho saputo aspettare,mi sono fidato e come altri centinaia di utenti stiamo avendo un sacco di problemi,parte risolvibili solo con la sostituzione dell'esemplare.Dalla mia posso solo riportare le esperienze negative con la casa koreana.Ti straconsiglio ancora Sharp!
    Se poi non usi moltissimo le console per giocare,pc e simili,perche' non prendi in considerazione un bel plasma in fullHD ??!

PS.Dai un occhiatina alla discussione.Ti renderai conto meglio...

Ciao
    Ultima modifica di fpnet; 02-04-2008 alle 19:58
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Grazie a tutti per le risposte!
    la mia decisione di un LCD a 46" era soprattutto dovuta ad un problema di spazio.
    Non ho console e non penso di collegarci il computer quindi anche un Plasma full hd andrebbe benissimo, ma non ne esistono di queste dimensioni; o 50" o 42"...
    Il 50" potrebbe anche andar bene ma hanno tutti cornici piuttosto larghe che sforano i 125 cm che è il mio limite massimo!
    Esiste qualche buon PLasma Full HD entro queste misure?
    ogni consiglio è ben accetto!
    grazie ancora,
    Luca

se puoi aspettare, a breve esce lanuova serie Panasonic da 46"

Plasma...

Se sei orientato su plasma avrai molti meno problemi nella scelta.Come ti ha gia' annunciato Bem,la nuova serie Panasonic promette davvero bene!
    La cosa piu' saggia da fare infatti sarebbe proprio questa,cioe' acquistare un plasma!

PS.Se non hai problemi di budget,Ti segnalo anche i Kuro di Pioneer,ma non credo faccia il 46",ma il 50".

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Puoi sempre andare su un Samsung M86 che ha prezzi decisamente ottimi in relazione alle caratteristiche ...
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •