|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Modifiche al regolamento del Mercatino
-
14-02-2014, 15:42 #1
Modifiche al regolamento del Mercatino
Da qualche tempo, stante la situazione di iscritti in crescita e responsabilità sempre in aumento, abbiamo deciso di tirare ulteriormente il "freno a mano" ai forum del mercatino. In che modo?
Elevando l'asticella per i requisiti.
Fino a poco fa si poteva aprire discussioni con 30 messaggi all'attivo e con 90 giorni di anzianità. Questo garantiva due condizioni. La prima è che fossero ammessi alla vendita solo quegli iscritti che partecipassero attivamente alla vita del forum. Quindi niente spazio per chi legge soltanto e ha solo "bisogno urgente" di vendere il suo prodotto. La seconda è che l'inserzionista avesse già seminato abbastanza elementi informatici (indirizzi IP) da lasciare tracce utilizzabili dalla Polizia Postale per eventuali "complicazioni" a corollario della vendita. Perché non possiamo dimenticarci che, purtroppo per tutti, la truffa è un rischio sempre da tenere bene in conto.
Tornando ad oggi, ci siamo resi conto che i vecchi limiti non erano più sufficienti e quindi, di comune accordo con i moderatori e lo staff, abbiamo deciso di alzarli. Ora servono almeno 50 messaggi all'attivo (quelli effettivi sul "contatore"), e almeno 150 giorni di anzianità. La gestione di questo limite è totalmente automatica. Ovvero, al raggiungimento di entrambe queste condizioni, il sistema vi "promuove" ad uno status che vi permette di pubblicare inserzioni sul mercatino.
La "promozione" prima avveniva con soli 30 messaggi e con 90 giorni di anzianità. Pertanto è probabile che ci siano già alcuni iscritti che possono pubblicare inserzioni sul mercatino con meno di 50 messaggi e con meno di 150 giorni di anzianità. In questo caso non c'è stato alcun tipo di deroga: semplicemente sono stati "promossi" automaticamente. Perché non concediamo deroghe. Mai. Per nessun motivo.
Nei prossimi giorni adegueremo altre piccole cose del regolamento e anche la struttura del forum, accorpando meglio alcune aree tematiche e facendo un piccolo spazio su altri due temi che stiamo iniziando a curare sulla parte "rivista" di AV Magazine: prodotti per il mercato "mobile" e per il settore broadcast e cinema (camere, attrezzature e accessori).
Per qualsiasi commento sul mercatino, utilizzate pure questa discussione. Mi sono appena iscritto. Quindi se ci saranno risposte riceverò una mail e, in tempo "decente" dovrei essere in grado di rispondere in breve tempo. Approfitto anche per un generoso ringraziamento ai moderatori che negli ultimi mesi ho letteralmente abbandonato. Senza di loro questo pazzo mondo sarebbe moooolto più difficile e drammatico e non ci sarebbe un forum come quello che c'è adesso ma solo una spece di far-west.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...