|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problemi al database del forum il 5 Maggio 2011
-
06-05-2011, 13:58 #1
Staff
Problemi al database del forum il 5 Maggio 2011
Ieri mattina c'è stato un problema al database del forum che ha comportato la perdita di alcuni messaggi e di intere discussioni.
Reinstallare il backup del giorno precedente, significherebbe perdere tutti i nuovi messaggi (e le discussioni) inserite dal momento del backup fino all'installazione del backup stesso. Secondo i web magisters l'operazione non sarebbe possibile prima di Lunedì. Ergo, per recuperare le discussioni, perderemmo tutti i messaggi inseriti fino al prossimo lunedì, poiché un mix non sarebbe possibile.
Per questo motivo, con rammarico, vi comunico che ci terremo la situazione attuale
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
06-05-2011, 14:00 #2
Aggiungo che al momento sono dichiarate perse la discussione ufficiale del panasonic VT20, la discussione sulla line-up plasma samsung 2011 (ma è stata aperta una nuova discussione) e la discussione sulle promo BD online e non (che provvedo a riaprire immediatamente).
Se vi accorgete della mancanza di altre discussioni, segnalatelo pure e, nel caso, riapritene una ex-novo.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-05-2011, 14:46 #3
Io ho notato problemi a postare in questa discussione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=192610&page=3
Sono in attesa da circa 2 minuti dopo "invia risposta" ed ho già fatto 2 retry.
Lavorando nel campo mi permetto un suggerimento.
Se c'è stata una corruzione dati sul DB, potrebbero esserci inconsistenze non immediatamente visibili sui dati e sulle relazioni.
Forse meglio perdere una settimana di post e fare la restore ad un punto "sano", piuttosto che rischiare di portarsi aventi un DB con inconsistenze che poi diventa dura correggere.
Mi sembra comunque strano che un problema di basso livello abbia portato a cancellazioni di certi post e certi thread. Suggerisco una verifica approfondita.
Ciao,
Edo.
-
06-05-2011, 14:48 #4
Riprova Edo...io ho appena postato su quel thread.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-05-2011, 14:50 #5
Dave, ho visto la tua prova. Io però ancora non riesco.
Ho provato anche a ricaricare la pagina e fare un reply da zero.
Mi permetto di provare con un testo breve...vediamo
-
06-05-2011, 14:51 #6
Forse è un problema noto...ti ho scritto un post nell'altro localo...
-
06-05-2011, 14:51 #7
Fatto la prova. Un messaggio breve me lo posta.
Il post intero (che non é più lungo di altri precedenti) invece no...rimane piantato in attesa.
EDIT: anche editando il mio post di prova ed inserendo il testo originale non va. bohUltima modifica di EdoFede; 06-05-2011 alle 15:03
-
06-05-2011, 15:45 #8
Senior Member
@EdoFede: hai provato con altri browsers? A me a volte questa soluzione momentanea ha risolto (non ne conosco il motivo, ma ipotizzo problemi di comunicazione tra il forum e il browser che usi, o di cookie, o di headers, o chissà che altro; a me è successo anche non usando IE come browser principale).
-
06-05-2011, 15:48 #9
Risolto, era un problema noto (del forum, non del browser
).
Grazie Dave per l'aiuto
Rimangono comunque validi i suggerimenti che ho scritto sopra sul DB
ciao,
edo
-
06-05-2011, 15:49 #10
Risolto...era come immaginavo...
-
06-05-2011, 19:27 #11
Member
Quindi stiamo dicendo che non sarà possibile ripristinare le discussioni andate perdute.
Peccato perchè sulla discussione ufficiale del VT20 erano presenti importanti informazioni che potevano tornare utili a molti utenti.Televisore: 50VT20 Console: PS3 FAT 250 GB Amplificatore: Sony Notebook: Sony Vaio serie F
-
06-05-2011, 22:06 #12
Senior Member
Domanda e/o suggerimento: non sarebbe possibile estrarre almeno alcune delle discussioni più importanti dal backup e inserirle in un thread nuovo di zecca?
-
07-05-2011, 16:22 #13
Junior Member
Non è il thread adatto per queste domande...
Ultima modifica di Dave76; 08-05-2011 alle 12:50
-
07-05-2011, 18:14 #14
Ranmez: non è impossibile, ma si rischiano tanti di questi errori e inconsistenze su relazioni e indici, che si potrebbe causare una maggiore instabilità in un db che già potrebbe avere basi non solide.
Io non toccherei nulla e spererei che Edofede non abbia troppo ragione, professionalmente confermo le sue preoccupazioni, ma è molto probabile che non accada più niente... certo dovesse capitare fra qualche mese, ogni backup poi sarebbe cmq affetto dalle stesse fallibilità.