|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: diffusori senza compromessi
-
03-03-2008, 16:36 #1
diffusori senza compromessi
Innanzitutto una piccola premessa ot: mi scuso per i toni un po accesi con il mod cobracalde ed amrfv del mio precedente 3d ma sono stato ed ho frainteso.evitando ricerche di mercato mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai provato gli altoparlanti accuton(quelli in ceramica)e se si conoscono rivenditori in italia; mi servirebbero per costruire il top delle mie realizzazioni.
Per ora la mia richiesta si ferma quì ma avrei intenzione di descrivervi la costruzione del mio attuale top di gamma se a qualcuno può interessare...
ciao ale
PS non ho foto perchè non ne ho fatte e non posso farne ora perchè il diffusore non è più a casa mia
-
03-03-2008, 19:27 #2
-
03-03-2008, 19:33 #3
Quanta fretta
.
Gli Accuton in Italia li vende Audioselection.
-
03-03-2008, 19:33 #4
-
03-03-2008, 23:04 #5
Alessandro Pecorelli, questa volta mi arrabbio... se non cominci a parlare di qualcosa attinente alla sezione dove hai postato...
ma avrei intenzione di descrivervi la costruzione del mio attuale top di gamma se a qualcuno può interessare
-
03-03-2008, 23:24 #6
scusami cobra ma stavolta non penso di aver fatto nulla di male!ho chiesto se a qualcuno possa interessare la costruzione dei miei diffusori alla luce del fatto che non posso postare le foto!perchè dici che non è attinente?ho chiesto info su un altoparlante(componente di un diffusore per forza di cose diy)senza compromessi come l'accuton delle karma scusami ma davvero non comprendo!
ps ot hai notato con quanto stile ed educazione antani mi ha detto di stare più calmo e mi ha comunque dato l'info che cercavo?la classe non è acqua!impariamone un pò tutti!
ciao ale!
-
03-03-2008, 23:29 #7
Belli Accuton, se non si toccano i tweeter in diamante non hanno neppure un costo proibitivo... Mi piacerebbe averne qualcuno tra le mani per un progettino...
Cmq sia ci sono tanti altri marchi che ritengo notevoli; ma forse non relativi all'ultra top di gamma...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-03-2008, 23:54 #8
Alessandro, scusami.. sono rozzo e maleducato... l'eleganza dell'ottimo Antani mi è totalmente sconosciuta...
Però, scherzi a parte, la mia è curiosità.. inizi un thread dal titolo "diffusori senza compromessi" nella sezione DIY, poi parli di:
descrivervi la costruzione del mio attuale top di gamma se a qualcuno può interessare
Se il tuo unico interesse era sapere il distributore di Accuton, bastava inserire in google "Accuton distributore". Quando l'ho fatto... è bastato aprire il secondo link del risultato per accedere al sito indicato da Antani.
Dai, dacci qualche particolare...
-
04-03-2008, 01:00 #9
finalmente io e cobra parliamo la stessa lingua!
sono contento!
parliamo di cose serie i miei dffusori:
tipo: 3 vie da pavimento
altoparlanti sezione basse:1 CIARE PW200 in sospensione pneumatica con volume indipendente e struttura interna simil-matrix ma realizzata tenendo conto delle lunghezze d'onda delle frequenze riprodotte dal woofer.
altoparlanti sezione mediobasse:1 CIARE PW200 in sospensione pneumatica con volume indipendente ma diverso dalla sezione basse con struttura simil-matrix ma di differente fattura visto che il midwoofer riproduce frequenze diverse dal woofer
altoparlanti sezione medie:midrange B&W senza sospensione(quello giallo)delle 803 in un'apposito volume separato elasticamente dal resto del cabinet realizzato a forma di goccia in vetroresina con rinforzi interni sia per la rigidità che per l'abbattimento delle onde stazionarie ed i ritorni d'aria sulla membrana del midrange
altoparlanti sezione alte: AVA NEO 3 PDR (a nastro)
il cabinet non ha la struttura del diffusore comune ovvero visto dall'alto la parte snella non è quella posteriore ma quella anteriore quindi ipotizzando di guardarle da sotto appoggiate su una lastra di vetro si vedrà un trapezio (come succede spesso)ma gli ap sono sul lato più corto(largo esattamente come i wf) questo per due motivi:
il primo è che così facendo non ho il pannello che ospita gli ap che comunque offre un certo caricamento
il secondo è che così facendo i wf si trovano ad emettere(posteriormente)come nella gola stretta di un imbuto nel quale tutto entra e nulla esce(spero di farmi capire)di conseguenza ciò che emette posteriormente il wf non può in alcun modo tornare riflesso sulla sua membrana se non dopo innumerevoli rimbalzi e di conseguenza enormemente attenuato (il pregio del dipolo col pregio della cassa chiusa)
passiamo alla costruzione:
ho utilizzato mdf da 19mm per la struttura madre poi una sub struttura interna di 0,5cm distanziata dalla struttura madre di 1 cm riempito di cemento e vinavil.
per l'assemblaggio delle pareti ho usato le viti al tungsteno da cartongesso previo foro da 1mm giusto per segnare dove fresare gli incastri smontato tutto, fresati gli incastri, fatti i fori per le spine e via giù di colla!ABBONDANTE!ho incastrato tutto ho rimesso le viti dopo averle pucciate nel vinavil(non storcete il naso muoiono nel legno senza muoversi più)e poi le spine sempre pucciate nel vinavil.questo l'esoscheletro(come si direbbe in un film alla terminator)ora ho sonno e vado a letto perchè domani si lavora fatemi sapere se vi gusta e se volete che continui, anche voi mod!ciao ale!
-
04-03-2008, 07:15 #10
Advanced Member
ciare PW 200 ?
-
04-03-2008, 07:59 #11
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
04-03-2008, 08:09 #12
Sembra interessante...sono curioso di vedere la carcassa ed il filtro...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 11:20 #13
-
04-03-2008, 11:22 #14
-
04-03-2008, 11:24 #15