|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Multicanale con Largabanda
-
08-02-2008, 09:44 #1
Multicanale con Largabanda
Salve,
cosa ne pensate di un sistema multicanale composto da largabanda???
Dovrei posizionarlo in un ambiente piccolo, ricavato da un soppalco su un garage...per l'amplificazione si vedra' in seguito...
Dovrei utilizzare 5 di questi :
http://www.maclementhorn.it/immagini...f/W4-657SC.pdf
Saluti SilvioQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
08-02-2008, 18:28 #2
Mi sa che devi far spostar la discussione nel DIY, perchè qui si parla di diffusori in commercio costruiti...non da creare...
Che marca sono i coni??? Fostex??? Il difetto dei monovia è la direttività evidente e nell' HT meno ce n' meglio è... cmq sia potrebbe venirne fuori un bel kit dalle prestazioni onorevoli. Dipnde molto dal box ed un eventuale filtro (che io farei perchè mi sembra che,come un pò tutti i monovia, sia carente in alto ed irregolare)...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
08-02-2008, 20:18 #3
Ciao seven,
nella sezione diy ho in piedi una discussione per quanto riguarda la costruzione,
qui volevo sapere se per il multicanale questo tipo di diffusori e' contrindicato o comunque c'e' qualcuno che ha un sistema composto esclusivamente di fullrange, con pregi e difetti per quanto riguarda l'ascolto e le caratteristiche.
i coni sono TangBand e le caratteristiche nel link del mio messaggio precedente.
salutiQuando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
08-02-2008, 22:46 #4
@ Merolone80
Mi sembra che le domande circa la resa di tale tipo di diffusore le hai già fatte e se ne sta parlando nella dicussione che avevi già aperto in questa Sezione.
Se vuoi sapere come va in generale questa tipologia di diffusori allora non devi fare riferimento ad un altoparlante in particolare, per di più per utilizzo in autocostruzione, poichè allora la Sezione competente diventa questa, dove però nei hai già una uguale aperta.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).