|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Alimentazione chip LM1881 per convertitore SCART-VGA
-
25-01-2008, 18:39 #1
Alimentazione chip LM1881 per convertitore SCART-VGA
Buonasera a tutti!
Ho intenzione di costruire un convertitore SCART-VGA, leggendo vari post del forum e ricercando su internet ho capito che basterebbe il chip LM1881 per separare i sincronismi.
Questo chip ha bisogno di un'alimentazione di 5v e avevo pensato di utilizzare un alimentatore switching che ho in casa, però ho un dubbio:
l'alimentatore eroga 1000 mA a quanto leggo sulla scatola, andrebbero bene? Inoltre che polarità devo utilizzare per alimentare il chip?
-
25-01-2008, 22:17 #2
Diciamo che sarebbe come usare un muletto per spostare il vasetto di gerani del davanzale.
Puoi sicuramente utilizzare quell'alimentatore, ma è sicuramemte sprecato.
Uno di quegli alimentatorini universali che vendono anche nei centri commerciali va più che bene.
Puoi anche usare una pila da 9 Volt.
Se quello che vuoi sapere è la piedinatura del'integrato, allora:
pin 8 -> positivo (da 5 a 12 V)
pin 4 -> negativo (massa)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-01-2008, 12:47 #3
Interessante l'utilizzo della pila da 9 Volt, ora vedo se ne ho una in casa.
Inoltre, le masse del chip le collego tutte insieme tra di loro? insime anche a quelle dalla VGA?
EDIT: ho trovato in casa un alimentatore da 12V e 500mA, può andare bene no?Ultima modifica di iPozz; 26-01-2008 alle 13:46