innanzitutto, grazie per la risposta....allora, il motivo della modifica è che sono rimasto in parola con un amico al quale gli serve un lettore cd, e dopo mi sono accorto che, a meno di dargli anche l'amplificatore, non potrebbe utilizzare il lettore!
Al lettore, come alimentazione, gli arriva questa piattina a 4 fili dall'amplificatore.
Smontando il lettore ho notato che internamente il lettore ha un suo trasformatore.
Sotto la scheda del lettore, dove ci sono le piste del circuito stampato, si nota che, dei quattro pin della piattina, solo due hanno poi un percorso che li porta, tra l'altro a questo trasformatore, gli altri due sono isolati. Uno dei fili della piattina è colorato di bianco.
Con un tester potrei rilevare, sotto tensione, i valori di tensione dei due fili che penso essere di alimentazione, e se questi dovvessero essere a 220v potrei eliminare la piattina cosi da metterci un normale cavo di alimentazione.Quello che non mi è chiaro,è il motivo per il quale, il lettore cd, il tuner e la piastra a cassette, siano alimentati dall'amplificatore. In ultimo, ovviamente il sistema è un midi, ma a componenti separati, di qualche anno fa ma di una certa qualità!
Grazie ancora ciao