Tantissime volte.
E' uno degli articoli più o meno ricorrenti nella varie riviste di elettronica.
Se uno se ne intende un po' di elettronica è anche abbastanza facile da progettare, alla fin fine il tutto si riduce ad un filtro passa banda, un raddrizzatore di tensione del segnale in uscita dal filtro e da un circuito di pilotaggio dei led.
Il tutto ripetuto n volte per quante bande si vogliono utilizzare.
Il discorso diventa un pochino più complicato se si vuole fare qualcosa che abbia un minimo di serietà, ovvero non un semplice albero di Natale.
Di quelli del primo tipo ne trovi anche in Kit, solitamente limitati a 10 bande, quindi con filtarura teorica ad ottave, del secondo tipo, mi ricordo solo di un circuito pubblicato un bel po' di anni fa sulla allora versione italiana di Elektor.
Era un analizzatore di spettro a LED a terzi di ottava "reali", ovvero i filtri erano calcolati in modo che, sovrapponendosi, fornivano una curva di risposta che si avvicinava molto a quella effettiva per tale tipo di filtro ed era anche fornito di generatore di rumore rosa incorporato.
In tutti gli altri casi viene invece utilizzato un passa banda centrato sulla frequenza nominale e, quando va bene, con una pendenza di 12 dB/ott (ma quando va veramente bene

), per non parlare dell'indicazione del livello, che dovrebbe essere logaritmica e con buona escursione.
Se il risultato che vuoi è solo quello di vedere delle lucine che vanno su è giù a tempo di musica, con una indicazione molto blanda della effettiva risposta, allora non ci dovrebbero essere problemi a trovare gli schermi o anche il kit, in caso contrario dovresti sentire presso la casa madre se è ancora disponibile la fotocopia dell'articolo originale in inglese, oppure la JCE per la versione in italiano; se ti interessa ti posso fornire i riferimenti all'articolo suddetto (devo però cercarlo).
Se lo vuoi progettare tu la versione più semplice non dovrebbe richiedere più di un operazionale doppio per filtro e raddrizzatore, più un integrato tipo LM 3914 -3915- 3916 (a seconda del tipo di scala che desideri) per ogni filtro, un altro operazionale doppio per l'ingresso e l'alimentatore (più i LED).
Con un circuito leggermente più complesso puoi multiplexare le singole colonne così da utilizzare un solo integrato per pilotare i LED.
Ciao