|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Cosa ne pensate di questo progetto di SUB ?
-
13-11-2007, 22:45 #1
Cosa ne pensate di questo progetto di SUB ?
eccolo:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/BR0220.pdf
l'AP e' questo:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PW392.pdf
Lo comprerei da un amico per poco che pero invece di farci i reflex tondi ci ha fatto una porta......rettangolare.
Ne farei poi un altro uguale perche ne voglio 2!
Secondo voi dai parametri dell'AP..e specialmente dal QTS altino e dala FS di 37hz come si comportera'?
Grazie
-
13-11-2007, 23:00 #2
Advanced Member
E' poco sensibile alle variazione del volume di carico, in questa configurazione pìù che un sub è un superwoofer, io lo accorderei più in basso intorno ai 30 Hz, per evitare il ripple e relative code in zona accordo, Chiaramente va tagliato sotto ai 30 Hz per non rischiare di danneggiarlo. con un accordo a 30 Hz hai una risposta molto più lineare. Era il mio progetto iniziale prima che realizzassi il mio sub con il GBS3418 anche se in un volume più grande. Due PW392 rendono più o meno come un GBS3418. Ho cambiato idea in quanto ho trovato il GBS alla metà del prezzo del ciare. Se trovi i ciare a poco vai, basta che ti decidi a realizzare questi sub una buona volta!
-
14-11-2007, 17:05 #3
...hehe..hai ragione,infatti dalle tue parole mi confermi che non lo prendero in considerazione.....anche se era un affare...
una curiosita,dove hai preso i tuo 18" che io non li trovo a meno di 145euro?
mi pareva tu dicessi di averli pagati - di 100euro....,potrei farci un pensiero...escludendo la possibilita di metterli dove dovevo...
Nel frattempo ho speso i soldi in un altra coppia di monitor uguali a quelle del mio canale centrale..da mettere sopra lo schermo,cosi...posso focalizzare la voce a centro schermo e non come ora che la sento dai piedi della gente.....
...va bhe..ma di soldi ne ho ancora da spendere..per i sub..eheheh...
-
14-11-2007, 18:51 #4
Advanced Member
Guarda che anche il mio 3418 è accordato a 30 Hz.
100 litri lordi per i gbs3418 sono pochi ed a mio avviso il tuo ambiente è troppo piccolo per due 18".
li ho presi su ebay all'asta, ne ho seguito alcune per un paio di settimane sino a quando sono riuscito a prenderlo al prezzo che avevo stabilito. Adesso hanno pure aumentato il listino...
come vanno in auto i gbs 515 del tuo amico?
-
14-11-2007, 21:29 #5
i 515 vanno forte,suonano i 150litri,non scendono tantissimo ma spingono molto,certo che in ambito hi-fi car dentro un abitacolo e tutto diverso.
i 3418 li considero non nel litraggio in cui sarei obbligato senza modificare la mia mobilia,ovvero 100l,..ma nel litraggio giusto necessario...booo...ci sto pensando su,se solo sapessi rifinire un sub perfettamente come se fosse di legno quindi impelliciandolo li avrei gia fatti,il fatto e' che non essendo capac e di una rifinitura tipo legno vero sarei costretto ad utilizzarli in quei famosi (ssimi) 100litri.
Mi rode spendere un botto di soldi di falegname....,mo vedremo...,ma allo stesso tempo non voglio costruire un progetto "sfigato e castrato" da poki litri.
-
14-11-2007, 23:15 #6
Advanced Member
se hai soldi da spendere per il sub puoi prendere anche tu questo e ti levi il pensiero una volta e per tutte... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87964
-
14-11-2007, 23:15 #7
Certo che 100 litri in casa sono un discreto "mobile", se pensi che in linea di massima i sub in commercio non superano i 40 litri... (e di quelli grossi...) fai due conti.
Io il mio è 48 litri per un 8 pollici... facendo il rapporto con un 15 sarebbero 90 litri, con un 18 108 litri...siamo li...Ultima modifica di sevenday; 14-11-2007 alle 23:22
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-11-2007, 06:26 #8
Advanced Member
devi rapportare le SD e non i diametri!!!
un 15" ha una SD quadrupla rispetto ad un 8",
un 18" ha una SD pari a 6 volte quella di un 8"
-
15-11-2007, 07:54 #9
Come sei fiscale!!!
Beh, ho imparato un'altra cosa! Cmq era solo una frase così per dire... Quindi il rapporto sarebbe ancora superiore???
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-11-2007, 08:58 #10
Advanced Member
Si, è in relazione alla superficie di emissione e non direttamente al diametro.