Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Ecco il mio sistema ad alta efficienza

Eccolo
    Composto da quattro bassi caricati a tromba e due unita’ mediolati.
    Per la sezione a bassa frequenza ho realizzato un progetto ciare che prevede un 18 pollici, mentre per il gruppo medioalti il sistema impiega per ogni cassa tre PH 320 Ciare a doppio cono e due tweeter RCF TW 116.
    Su ogni mobile ci sono quattro ruote in modo da rendere agevole lo spostamento del sistema.
    La finitura dei mobili l’ho fatta con dell’idoneo feltrone e angolari in alluminio classici delle realizzazioni prof.
    Come amplificazione sono stati usati 2 finali Kind, un x-over elettronico Behringer, un EQ sempre Behringer ed un pre della Cabre.
    Come lettori ci sono due giracd Numark, effetti Behringer ed un mixer.
    Insomma un bel sistema molto divertente per le feste all’aperto.

Ultima modifica di MDL; 22-10-2007 alle 07:50

Ultima modifica di MDL; 22-06-2008 alle 18:12

Ultima modifica di MDL; 21-10-2007 alle 20:59

Dunque:
    L’idea di costruire questo sistema e’ nata diverso tempo fa, poi finalmente questa estate mi sono deciso. Avevo un poco di tempo libero e in una 15ina di giorni dopo aver recuperato tutto il materiale mi sono messo all’opera.
    Rispetto al progetto originale della Ciare, ho apportato qualche modifica che riguarda gli accoppiamenti dei pannelli, infatti non avendo la possibilita’ di fare tagli precisi angolati, ho preferito tagliare i pannelli dritti e poi accoppiarli con delle piastre sagomate in ferro con spessore di 3 mm. La rigidita’ della struttura e’ senza dubbio assicurata dai numerosi bulloni previsti nella fase di montaggio.
    I quattro diffusori per i bassi alla fine sono risultati robusti e privi di qualsiasi risonanza. Suonano meglio di quanto mi aspettassi, il basso e’ velocissimo con una dinamica da capogiro e tutto sommato anche l’estensione verso il basso non e’ affatto male grazie anche all’opportuna equalizzazione. Il taglio con la via superiore e’ stato fissato dopo una serie di valutazioni intorno ai 150 Hz grazie ad un xover elettronico
    Le 4 untita’ sono pilotate con un finale Kind Xt 2000 che eroga 900 w rms per canale.
    Il gruppo dei medio alti ha la stessa larghezza delle trombe per i bassi ma una profondita’ piu contenuta. Sul pannello anteriore sono stati disposti 3 mediobassi a bicono della Ciare che hanno una bella resa sulle voci e che ben si disimpegnano nell’estremo superiore; la rifinitura della gamma alta e’ stata affidata a degli ottimi altoparlanti della RCF ormai da tempo fuori produzione; Questo tweteer nonostante la sua elevata efficienza conserva una superba timbrica su tutto lo spettro regalando degli alti davvero molto belli.
    Il gruppo dei medio alti e’ pilotato da un finale Kind XT 1000 da 400 w rms per canale.
    Nell’insieme il sistema ha il classico sound da diffusore P.A. e regala un grande impatto e coinvolgimento con un'ottima estensione agli estremi della gamma ed una buonissima timbrica.
    Insomma….. me piace
    Ultima modifica di MDL; 22-10-2007 alle 19:59

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Azz..., bel lavoro, interessante l'utilizzo degli angolari.

Il tuo vicino più "vicino" a quanti Km. stà ?

Ma il dj lo fai tu ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi piacerebbe tantissimo ma mia moglie non vuole

I vicini solo lontani

Cauz

complimenti.... sbalorditivo!!!

MOSTRUOSI!!!

Tu sei un folle... è per quello che mi piaci un sacco!!

Mi unisco ai complimenti... molto bello il lavoro per le "trombe", credo anche nella potenza mostruosa erogata dal sistema. Capace lo sentono anche quelli dei paesi vicini!!!

Se ci provo io...chiamano prima la NEURO, poi scia di poliziotti!!!
    Ultima modifica di sevenday; 21-10-2007 alle 23:26
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Tu sei un folle... è per quello che mi piaci un sacco!!
    Condivido

Forse ne trarrei qualche vantaggio anch'io

ciao .... che dire ......................... COMPLIMENTI e me piace
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Mimmo, sei più fuori di un vaso di gerani sul balcone di casa!

Bellobellobello!

Fab

Complimentissimi

Basta che l'estate prossima il suono non arrivi fin qui

Stefano

sai che bello d'estate, un sistemino simile anche nel tuo bel giardino?

Cauz

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •