Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Staffa per VPR

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    223

    Staffa per VPR


    Salve,
    visti gli alti prezzi delle staffe per videoproiettori,ho pensato di provare a costruirmene una da solo.Non sono un grosso artista del bricolage ma credo che con i giusti consigli e un pò d'impegno,l'impresa sarebbe realizzabile.
    Qualcuno qualche modello da suggerire?
    Cordiali saluti e grazie a tutti!

    PS:se può servire ho un epson TW500

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Io ho semplicemente usato una staffa per sostegno a parete dei piccoli TV CRT e che si trovano normalmente nei fai da te e centri commerciali.

    Io l'ho semplicemente utilizzata capovolta, ho praticato 4 fori nella piastra di supporto, in corrispondenza dei fori sulla base del vpr ed ho poi inserito delle viti lunghe 30 o 40 mm., non ricordo, usando dadi e controdadi, in modo che, una volta avvitate a fondo le viti nella base del vpr con i controdadi si può regolare perfettamente il vpr stesso per metterlo in bolla.

    Basta un supporto per TV CRT da 15" anche per i proiettori più grandi, il mio pesa 10 Kg ed è abbastanza grosso.

    Il supporto che si monta nella parete è stata fissato correttamente, ho soltanto montato rovesciato il braccio con piastra inserendolo al contrario nel perno che si trova nel supporto suddetto.

    Puoi vedere le foto del risutato nel link posto nella mia signature ed il tutto funziona ormai da 3 anni e due vpr.

    La mia idea è valida solo per l'utilizzo della parete posteriore, non per appenderlo a soffitto.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-10-2007 alle 11:34
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    223

    Ciao Nordata,
    grazie della risposta.E complimenti per l'idea!
    Purtroppo,nel mio caso,dovrei installare a soffitto il Vpr...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •