Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

da rame a spinotto, come?

Ciao, avrei questo problema.
    Ho un lettore dvd 5.1 con le sue casse, questo lettore purtroppo si e' rotto ma le casse funzionano. Visto che ho un altro lettore dvd con 5.1 ma senza casse volevo passare le casse da una all'altro, il problema e' che il lettore funzionante ha le entrate con gli spinotti mentre le casse del lettore vecchio hanno direttamente i fili di rame.

Posso inserire i fili di rame in uno spinotto e far funzionare il tutto o devo comprare delle casse apposta? Se posso, potreste dirmi per favore come devo fare?

Ciao e grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo di capire dalla tua spiegazione che hai un kit all-in-one costituito da alcuni diffusori ed un lettore con amplificatore incorporato, con quest'ultimo fuori uso.

Ora vorresti usare i diffusori con un altro lettore/amplificatore.

Giusto ?

Se il secondo lettore ha effettivamente anche lui gli amplficatori incorporati non c'è particolare problema, devi solo inserire sui cavi dei diffusori dei conettori adatti a quelli che si trovano sul lettore (che non dici cosa sono).

L'unica avvertenza è quella di saldare i cavi di tutte le casse in fase tra loro, in parole semplici: tutti allo stesso modo.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per spinotti intendo quelli dei cavi audio/video che in genere sono bianco rosso e giallo (x il video), non so come si chiamino

Cmq il lettore ha 3 prese rosse e 3 bianche con scritte le varie posizioni (front, left, right, center, etc), quindi suppongo vada bene per il 5.1...

Non sono molto pratico di saldature... a stagno va bene? E poi cosa vuol dire che li devo saldare allo stesso modo?

grazie

iaiopasq Guest
    Direi che sia molto conveniente una foto o marca e modello del lettore che funziona, perchè imho stai facendo confusione tra uscite 5.1 analogiche, che andranno collegate a un amplificatore con ingressi 5.1, e uscite per i diffusori già amplificate...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Direi che sia molto conveniente [cut dopo strigliata ]
    Mhh si', puo' essere, e' un nortek ndvx 200, questa e' la descrione presa da un sito a caso, se serve ancora la foto posso farla.

Connessioni audio e video:
    Connettori posteriori Uscita video component (Y, Pb, Pr)
    Uscita video composito
    Uscita S-Video
    Uscita SCART
    Uscita audio digitale coassiale SPDIF
    Uscita Surround Sound 5.1

Specifiche di uscita video:
    Composito 1.0 ± 0.2 Vp-p
    RGB 1.0 ± 0.2 Vp-p
    S-Video (Y) 700 ± 140 mV p-p , (C) 880 ± 176 mVp-p 75 Ohm
    Impedenza di carico 75 Ohm, imbalance, polarità negativa
    Risoluzione massima 480 linee

Specifiche di uscita audio:
    Risposta in frequenza 20 Hz ~ 20 kHz
    Dinamica audio = 80 dB
    Separazione canale a 1 kHz = 80 dB (mixed output)
    Rapporto segnale-rumore =90 dB (0 dB @ 1 kHz)
    Frequenza massima di campionamento 24 bit, 192 kHz
    Uscita digitale 0.5 ± 0.1 Vp-p (coassiale)
    Uscita analogica 2.0 ± 0.1 V RMS
    Distorsione acustica = -60 dB (0 dB @ 1 kHz)
    Ultima modifica di Potion; 31-08-2007 alle 13:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le quotature integrali dei post sono vietate.

Per quanto riguarda invece il tuo quesito, dai dati riportati si vede che è un normale lettore DVD che ha le uscite audio 5.1.

Non ha però alcun amplficatore interno, quindi va collegato ad un ampli multicanale a cui poi potrai eventualmente collegare i diffusori in tuo possesso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi scuso per il quote integrale.

E grazie per la risposta, non me ne intendo per niente. Mhh, c'e' nessun modo di collegare il dvd non amplificato a quello amplificato?

Queste sono le uscite/entrare di quello amplificato

Ancora grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di Potion; 31-08-2007 alle 13:53

Sinceramente a me non sembra un segnale amplificato quello che possa uscire da li...anche il sub dovrebbe essere un'uscita PRE (solo segnale per intendersi)... in uscita c'è la coassiale (audio digitale) ed analogica...(audio out). Ciò va collegato ad un amplificatore...

A meno chè manca un pezzo della foto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

iaiopasq Guest
    sì, manca un pezzo della foto.
    no, non puoi collegare il nuovo al vecchio, visto che il vecchio non ha nè un ingresso digitale (coassiale o ottico) nè un ingresso con 5.1 canali analogici.
    Hai comprato un lettore dvd/divx.
    Hai le casse del vecchio "HT tutto in uno"
    Ti serve un amplificatore.
    Oppure se puoi cambiare il lettore per errato acquisto, prendi un altro "all in one"

Giusto avevo capito male...sono un pò alla frutta. Cmq se puoi compra un amplificatore separato 5.1. I "tutto compreso" non mi son mai piaciuti!!!

Cmq non puoi perchè non c'è una entrata video. L'audio potresti cavartela con l'"aux-in"; ma il video...nada...
    Ultima modifica di sevenday; 31-08-2007 alle 23:08
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ok mi arrendo e compro un amplificatore

Il lettore dvd/dvx non l'ho comprato, me l'ha regalato sky con l'abbonamento e lo "Spirito dell'Accattone", che e' molto potente in me, mi ha spinto a tentare di risparmiare i soldi dell'amplificatore unendo i due lettori in una sorta di Frankenstein con uscite audio/video

Grazie a tutti delle delucidazioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •