|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto reperibilità componenti
-
12-03-2007, 15:52 #1
Aiuto reperibilità componenti
Un aiutone per la reperibilità dei componenti che allego di seguito:
-Soppressori di tensione 250 volt, diametro pastiglia di circa 1 centimetro
-Condensatori ceramici da 10 picofarad, 250 volt a disco
-Condensatori ceramici da 1 nanofarad , 380 volt ( ma vanno bene anche da 250 volt) a disco
-Prese schuko nere da pannello
Grazie in anticipo per le risposte
-
12-03-2007, 16:13 #2
Non conosco i componenti da te elencati, ma qui sono abbastanza forniti
Stefano
-
12-03-2007, 16:26 #3
Ti ringrazio mammabella sarebbe la seconda volta che mi risolvi dei problemi. Veramente neanche io so cosa siano però il mio amico mi assicurato che esistono ma non sà dove reperirli
-
13-03-2007, 10:38 #4
Sono normali componenti che trovi presso qualsiasi rivenditore di materiale elettronico, ricordati solo di dirgli che le tensioni cui ti riferisci sono "alternate".
Suppongo che per "soppressori" tu intenda dei varistor.
Per quanto riguarda le perse le trovi in un qualsiasi magazzino di materiale elettrico, sono le normali (e stramaledette, dal mio punto di vista) prese tedesche.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2007, 19:57 #5
Originariamente scritto da nordata
-
13-03-2007, 21:46 #6
Originariamente scritto da nordata
-
16-03-2007, 16:22 #7
non riesco a reperire i condensatori ceramici da 10 picofarad 250 volt a disco
-
16-03-2007, 17:16 #8
In effetti, benchè il valore della capacità sia standard e di uso molto comune, specialmente in Alta Frequenza, la tensione, per tale uso, lo è un pochino meno.
Mi sembra tu abbia intenzione di realizzare qualche presa protetta e/o filtrata, il valore che tu indichi mi sembra un po' strano per quell'uso.
Se si trattasse di un trasmettitore radio di potenza la cosa mi suonerebbe più normale.
Hai provato a dare un'occhiata al catalogo della RS Components sul loro sito ?
Hanno tutto e spediscono celermente, anche se la cosa ha un certo costo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-03-2007, 18:45 #9
Hai proprio colto nel segno, ho provato in quel sito ma nulla da fare credo che siano delle misure fuori standard. Con che cosa credi possa sostituirli?