Aiuto per costruzione cassa

maxbass

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma sicuro di trovare un aiuto valido per il mio problema! Sono in possesso di 4 coni della SOUND CITY mitica marca di ampli per chitarra! Il loro modello è : 12289, flux density 14000, impedance 15.
Ora non avendo altri dati su questi coni, non so come calcolare la litratura della cassa da costruire. Io suono il basso e quindi vorrei costruire una cassa aggiuntiva da 4 o da 2 coni per farci passare i medio alti(avendo già una 1X15" per i bassi). E' un proggettino che vorrei tanto realizzare, quindi aspetto i vostri aiuti e consigli... Grazie di tutto max

difficile detrminare l'architettura di un diffusore con queste nozioni.Per poter costruire una cassa esistono dei software specifici che ti forniscono un progetto preciso dell'esecuzione. In alternativa in rete abbondano i siti con progetti già rodati

re cassa

Ragazzi sto chiedendo un pò su tutti i forum... E se provassi a costruire una cassa 4X12 con dimensioni standard...avrei qualche possibilità di fare una cosa decente? E se si, quali dimensioni mi consigliereste???
Grazie max

Boh...qui trovi una foto di una cassa con 4 di quei coni

Se è una cassa originale potresti ricavarti le misure facendo qualche proporzione, vedrai che non cambierà poi così tanto :D

Ciao

Andrea

Grazie

grazie...di tutto, con le immagini che mi hai procurato potrò sicuramente fare qualcosa di decente! Certo non sarà proprio perfetto, ma andrà bene lo stesso! Ti ringrazio acora Ciao e alla prox max