stand per indiana line hc 206

mirkho81

New member
Ciao, dopo tanto ho comprato questi diffusori, e in attesa dell'ampli già ordinato dovrei procurarmi degli stand.
Vorrei sapere cosa ne pensate di quelli venduti su ebay, molo semplici, che sono fatti (mi pare di capire) con 2 piastre avvitate a dei tubolari.
Perchè pensavo che invece di spendere 80 euro potrei farmeli fare da un amico fabbro. Boh!:rolleyes:
O magari consigli...
Il dubbio è: se son fatti in ferro, non si sentono poi vibrazioni?
 
se cerchi una soluzione economica dai un'occhiata al sito dell'ikea, ne vendono una coppia a prezzo ottimo e visti dal vivo non sono niente male.
 
Ti ringrazio, ma i diffusori hanno bisogno di una base maggiore. sono infatti 21cm di larghezza per 27cm di profondità. Purtroppo quei supporti sono di 16X16.
 
i supporti Ikea possono andare bene

Ciao scusatemi ma penso che i supporti Ikea consigliati possano andare bene lo stesso, a meno che il diffusore, che non conosco, non abbia il condotto reflex che emette verso la base.
Se la piastra superiore del supporto è più piccola della base del diffusore non importa, al limite ci puoi mettere dell'adesivo tipo blutack o qualche collante simile che trovi in commercio in modo da tenere il diffusore ben solidale al supporto.
Questo accorgimento lo puoi usare eventualmente anche con altri supporti più che altro per una questione di sicurezza, non sia mai che facendo le pulizie prendi dentro la cassa e questa ti fa un bel volo sul pavimento... un dramma!!!
Ciaooo HCS
 
ma no. quei supportini reggono fino a max 2kg. i miei diffusori pesano 5,5kg. e poi non metterei mai colla sotto le casse. e tantomeno metterei i diffusori pagati con il sudore su basi di 10cm più piccole.;)
 
mirkho81 ha detto:
ma no. quei supportini reggono fino a max 2kg.
Questo non lo so

mirkho81 ha detto:
...e poi non metterei mai colla sotto le casse.
Non ce n'é bisogno. Solitamente si usa il Blu-tack o del mastice da idraulici o simili, che sono leggermente smorzanti e mantengono nel tempo la loro morbidità. Una volta rimossi non lasciano alcun segno;)


mirkho81 ha detto:
e tantomeno metterei i diffusori pagati con il sudore su basi di 10cm più piccole.;)
Spesso la base dei supporti è più stretta del supporto stesso. Se la differenza non è molta, ciò non implica instabilità. Quando è tanta puoi, ad esempio, far tagliare un pezzo di legno o di metallo e fissare saldamente quest'ultimo al supporto, sul quale poi metterai il blu-tack e il diffusore.
 
Ok grazie, però purtroppo il supporto regge fino a massimo 2 kg e i diffusori pesano 5,5 kg. ;) (c'è scritto nella scheda tecnioca dell'ikea)

Nessuno sa rispondermi?
 
mirkho81 ha detto:
quelli venduti su ebay, molo semplici, che sono fatti (mi pare di capire) con 2 piastre avvitate a dei tubolari.
... invece di spendere 80 euro potrei farmeli fare da un amico fabbro.

Certo che puoi farteli fare, ma fatti prima dire il prezzo (anche se è un amico;) ) Su www.tnt-audio.com trovi anche alcuni suggerimenti costruttivi ed esempi di altri appassionati.

Guarda anche quelli della Solidsteel (www.audiogamma.it) o quelli della Music Tools (www.musictools.it). Scegli il modello che più ti piace e copialo.

Tieni conto che tutti, per non vibrare, o sono pezzi pieni (raro) o vuoti con la possibilità di essere riempini di materiale inerte (sabbia o altro mat. smorzante).

Ciao
 
Top