|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ventola 40x40 mm 5V per raffreddamento GPU
-
11-06-2007, 16:36 #1
ventola 40x40 mm 5V per raffreddamento GPU
sono alla ricerca di una ventolina con le suddette dimensioni che come caratteristica primaria abbia un livello di rumore molto basso e possa essere alimentata a 5V.
siccome da una ricerca veloce su Internet non ho ottenuto risultati validi, pensavo al limite di utilizzare una ventola più grande con un adattatore, ma che arrivi a 40 mm non ne ho trovati.
chi mi da una mano? grazie
-
11-06-2007, 20:25 #2
Hai tenuto conto del fatto che la sottoalimentazione abbasserà sensibilmente il rumore?
Ovviamente mi riferisco a tutte quelle ventole a 12 e passa volt
Ciao
Andrea
-
12-06-2007, 08:18 #3
posso usare una ventola da 12V che ho già, collegata a 5V, ma temo che l'aria mossa sia insufficiente a raffreddare la GPU. non si tratta di un PC, per cui non ho possibilità di alimentazioni diverse
-
12-06-2007, 10:35 #4
Una ventola da 4x4 è già piccolla di per sè, se poi la si alimenta a meno della metà della tensione nominale credo che faccia veramente poco in termini di movimento d'aria.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).