|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Come customizzare uno schermo motorizzato?
-
11-01-2007, 19:21 #16
Stasera lo collaudo subito.
Ho qualche dubbio sull'opacita' del telo.
Al limite potrei mettere una triscia di una decina di centimetri di vellutino nero alla base del telo...... Vediamo.Ultima modifica di kikka; 11-01-2007 alle 21:48
-
11-01-2007, 23:11 #17
Ottimo lavoro, buona anche l'idea di attaccare i supporti laterali al cassonetto dello schermo.
Io non penso di poterlo fare, in quanto avrei due motori da appendere e temo che il peso complessivo possa essere troppo per le staffe che reggono il cassonetto e, comunque, non credo di poter avvitare i supporti nel cassonetto stesso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-01-2007, 18:47 #18
Adesso ho in mente di costruire un cassonetto per contenere i due avvolgitori.
Sono indeciso se farlo di cartongesso o in lamiera.
Ho visto le foto... di cosa è fatto il tuo?
-
12-01-2007, 22:20 #19
Forse le foto ingannano.
Sia quello superiore che quello inferiore sono realizzati con listelli di legno da 20 x 20 mm. che compongono solo i lati (quindi 12 +1 a metà della faccia inferiore per formare la feritoia di uscita del telo) il tutto rivestito dello stesso panno con cui sono realizzati i pannelli piani e i simil tube traps.
Internamente, lungo la faccia anteriore è disposto un pannello di lana di vetro.
La faccia posteriore, adiacente al muro non è rivestita e serve per inserire il tutto attorno al cassonetto dello schermo.
I listelli sono tenuti assieme con squadrette metalliche.
Il tutto è abbastanza leggero e si mette e toglie velocemente (è appeso con due tasselli a L cui si appende il listello superiore posteriore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-01-2007, 19:13 #20
-
17-01-2007, 22:03 #21
Non riflette ?
Ne ho una uguale e avevo provato a metterla allo stesso modo, solo nel cassonetto inferiore, ma mi dava un po' di fastidio.
Ne avevo trovata in rete una analoga per il DTS, ma volevano un po' di soldini.
CiaoUltima modifica di Nordata; 18-01-2007 alle 17:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-01-2007, 15:25 #22
No. Devo dire che è talmente in alto rispetto alla proiezione che non si vede neanche.
Anch'io ho trovato in rete la targa DTS, effettivamente vogliono un po' di soldi ma mi tenta molto....
Mi sa' che non resisto