• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

switch audio e video

gnigno75

New member
per vari motivi mi volevo attrezzare per costruirne alcuni.

1) vorrei farne uno per cavi coassiali (audio digitale)
2) per cavi ottici ne ho trovato uno a 15 euri
3) per scart

1) il mio ampli ha un solo ingresso ottico e uno solo coassile, quindi mi interesse uno switch con interruttore manuale per poter scegliere quale sorgente attivare (senza perdere troppo in qualità)
2) secondo quanto puo' peggiorare il segnale se lo switch costa 15 euri, quindi quasi uguale al costo di un singolo cavo?
3)per le scart il discorso è lo stesso me ne servirebbe uno con interruttore in modo da non perdere nulla (ho comprato scart da 20 euri).

aspetto nuove per intrapprendere discussioni

2) Io l'ho preso da un rivenditore inglese.. pagato 12 euro con spedizione.
Ad orecchio non sento perdite di qualità..

Ciao