|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cerco tweter per sostituzione
-
10-05-2006, 14:02 #1
Junior Member
cerco tweter per sostituzione
ciao e scusate se sono ripetitivo
devo sostituite il tweter delle mie indiana line 044 perche mio figlio(3anni) ha ben pensato di infilare il ditino dentro la cupola
mi hanno consigliato un modello ciare ma poi come e scritto nella mia precedente discussione mi e stato sconsigliato ho guardato nei vari siti ma per una persona non esperta non e facile quindi chiedo aiuto a persone esperte
i dati del tweter sono questi e pur troppo non e possibile avere l'originale
il tweeter e il t8
nominale - Ohm 4
Potenza massima - W 100
Potenza nominale - W -
Risposta in frequenza - Hz 1000 ÷ 22000
Efficienza massima (2,83 V/m) - dB 92
Dimensione del cestello - mm Ø 85
Profondità totale - mm 28
Peso - Kg 0,4
Diametro della bobina mobile - mm 25
Resistenza della bobina mobile Re Ohm 3,2
Induttanza della bobina mobile Le mH 0,04
Escursione massima Xmax mm 0,2
Massa equipaggio mobile Mms g 1
Diametro di emissione De mm 29
Frequenza di risonanza Fs Hz 1000
Cedevolezza Cms mm/N 0,03
Volume equivalente VAS dm3 -
Fattore di merito totale Qts - 1,07
Fattore di merito elettrico Qes - 1,64
Fattore di merito meccanico
avete voglia di indicarmi un tweeter con le stesse caratteristiche
sono disposto a sostituire anche la coppia ed allargare il foro dei diffusosi se sono di diametro piu grosso
ciao grazie
-
10-05-2006, 18:00 #2
@ misteradone
Non capisco il motivo di aprire una discussione nuova per lo stesso argomento per il quale ne avevi già aperta un'altra poco tempo fa, violando così il regolamento.
Mi sembra che ti fossero stati dati alcuni validi consigli:
- contattare il produttore
- nel caso non fosse più possibile reperire l'originale, cercare sui cataloghi disponibili in Internet un tweeter i cui parametri si avvicinino il più possibile a quelli dell'originale e ti erano anche stati indicati quali parametri prendere in consaiderazione.
Se tutto questo non ti era sufficiente e volevi riportare all'attenzione la tua discussione, bastava inserire un nuovo tuo messaggio nella precedente discussione, chiedendo eventualmente ulteriori consigli.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).