Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavi TNT Triple T o ..?

Salve a tutti.
    Comincerò a breve a costruirmi la treccia di alimentazione TNT-Snake http://www.tnt-audio.com/clinica/tts.html

di costruzione molto semplice, ma tra ferriti e cavi twistati singoli raddoppiati sembra promettere molta "immunità" da spurie e un rendimento molto migliore nel complesso.

Parallelamente vorrei costruirmi dei cavi di potenza, visto che 150 € o 100€ che siano da spendere non li ho, e tenuto conto che mi piace anche dilettarmi nel DIY, e leggevo in questi giorni, in maniera maniacale direi, il progetto del TNT triple T.
    http://www.tnt-audio.com/clinica/triple_t.html

Abbastanza agevole come costruzione, ed utilizza il principio del feedback +/- come risultante neutra di disturbi.
    Caratterizzato da un buon basso, un buon alto, un medio forse troppo puro e freddo (a detta loro).

Chiaramente in biwiring.

Volevo sapere se qualcuno ha eseguito già questa cablatura e come si è trovato alla fine alla prova d'ascolto.
    Nel contempo c'è qualche realtà (il progetto è del '98-2000) che ai giorni nostri è cambiata?
    Per esempio, il cavo usato è il cat.5, ma ora c'è il cat.6 e persino il cat. 7, con caratteristiche molto migliori, ma forse c'è qualche controindicazione per l'inserimento in progetto di un cat. 7.. chessò problemi di induttanza, di capacità, o semplicemente di twistatura, per cui , per l'utilizzo del cat. 6 al posto del 5 era consigliata la rimozione totale della guaina di protezione esterna e l'utilizzo soltanto delle coppie twistate con passo più serrato..

insomma, cari appassionati del tweaking, devo farmi o al limite, proprio al limite, comprarmi dei cavi di potenza dall'ottimo valore nominale, ma dal poco valore economico: suggerimenti?

Ciao!
    Posso riferire la mia esperienza sulla realizzazione dei cavi TNT di alimentazione, non ho provato quelli di potenza. Ho costruito 2 cavi secondo il progetto (cavo PIRELLI) l'anno scorso e li ho applicati al lettore CD/DVD/SACD (TEAC) ed all'amplificatore HT (PROTON): il risultato é stato udibile in termini di migliore definizione della scena sonora e minore fatica d'ascolto. Vista la spesa (circa 15 euro per esemplare), sicuramente da consigliare rispetto ai comuni cavi di alimentazione...

Grazie.
    Sul cavo di alimentazione ero sicuro.
    Lo costruisco sicuramente.

Nessuno ha adottato cavi cat. 5-6 del progetto?
    Qualcuno ha un cavo biwiring da consigliare a buon mercato con ottimo rapporto qualità prezzo?

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Grazie.
    Nessuno ha adottato cavi cat. 5-6 del progetto?
    Qualcuno ha un cavo biwiring da consigliare a buon mercato con ottimo rapporto qualità prezzo?
    se fai una ricerca trovi molti post al riguardo.
    In sintesi:
    • ho avuto il cat5 a 6 mandate a lungo
    • l'ho poi sostituito con uno a 4 mandate che era più dettagliato in alto
    • dopo un po' mi sono reso conto che il basso era troppo "legnoso"
    • ora ho cavi Van den Hul (cs-122 per i medioalti e D-352 per i bassi) ed è meglio

comunque il bello dei cat5 è che puoi fare molti esperimenti e per un treccione di 6 cavi (3+3 metri) spendi al massimo 10 euro...

http://www.cavionline.it/product_inf...roducts_id=147

Qualcuno ha potuto ascoltare cablaggi fatti con questo cavo G&BL?
    Una coppia cablata con questo cavo, non biwiring chiaramente, come si comporta?
    Dalla G&BL, tra l'altro, costa 76.30€, qui 58€.

iaiopasq Guest

io ti consiglio il Canare Starquad 4s11, lo trovi anche a un prezzo ragionevole su un sito olandese...eccolo
    Lo usi al posto del cavo elettrico comune per il progetto TNT Star, ha una buona sezione e qualità.
    Io dei progetti con cavo utp non sono ancora molto convinto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •