|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
30-03-2006, 11:41 #16
Junior Member
Prima di farmi tagliare le tavole di MDF vorrei chiarire un dubbio: in un vecchio thread Angelone sosteneva che la vinavil introduce degli spessori non indifferenti.
Se cosi' questo potrebbe comportare spiacevoli problemi quando dovro' incollare in particolare le pareti divisorie fra le 4 camere interne delle H06.1. Stesso discorso anche quando dovro' incollare i due coperchi superiore e inferiore.
Ma allora, devo modificare gia' in partenza prima dei tagli le dimensioni di alcuni lati di queste singole tavole? E in tal caso di quanto? (0.5, 1 , 2 mm. ???)
Grazie, Andrea.
-
30-03-2006, 11:46 #17
se vuoi farlo fai 0,5 mm al massimo 1 ma se stringi tutto con gli smorsetti non andare oltre .il vinavil fa si spessore ma si ritira seccando e viene assorbito dal legno !!
-
30-03-2006, 13:06 #18
Io non ha mai calcolato spessori aggiuntivi dovuti alla colla vinilica.
I morseti ben stretti hanno una pressione tale da far uscire l'eccesso e poi è sempre meglio avere mezzo millimetro da cartare via piuttosto che avere un tramezzo che balla.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-03-2006, 16:47 #19
se schiacciata bene bene lo spessore della colla sarà pochissimo.
io fossi in te lascerei le misure così come sonopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
31-03-2006, 08:09 #20
Junior Member
Ok, grazie. Sicuramente pensavo di fare abbondante uso dei morsetti e possibilmente niente viti. Lascio le misure come da progetto. In caso di problemi mi difendo con carta abrasiva o stucco.
Ciao, Andrea.