|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domanda subwoofer
-
23-03-2006, 18:38 #1
Domanda subwoofer
Sto cominciando a pensare di autocostruirmi un sub, esattamente l'S01 della Ciare che sembra "abbastanza" semplice, dato che è la mia prima volta (sono un verginello
)
Il mio utilizzo è principalmente musicale: ho 2 diffusori e un ampli attaccati alla mia scheda audio del pc e volevo inserire il sub (per suonare soprattutto)
volevo però fare un paio di domande prima di cominciare a spendere soldi...
1. penso che per la realizzazione di tale sub il prezzo stimato è circa sui 200 euro... e il sub è passivo: conviene? cioè ho trovato dei sub attivi a 140 euro... come il SONY SA-WM250M. I due sub dovrebbero essere tutti e 2 di 100 Watt... quale sarebbe la convenienza.
2. Ho una scheda audio creative audigy zs pro... questa ha la cerntralina dolby integrata... se mi costruisco un sub passivo... andrà bene? nel senso... il fatto che non sia amplificato internamente mi darà problemi di volume? per esempio per i due diffusori che ho davanti a me è stato necessario attaccare un amplificatore, altrimenti il suono era basso e distorto... per il sub vale lo stesso ragionamento?
3. qualora decidessi di costruire l'S01, qualcuno sa spiegarmi (o sa dei link) per fare i collegamenti elettronici? i progetti e i threads sono quasi tutti basati sui volumi, le resistenze e roba varia (che io ho affidato alla cara ciare), ma per quanto riguarda attaccare in pratica il diffusore, con il crossover e forse anche il modulo di amplificazione dove posso apprendere? Come si faaa?
grazie della pazienza per un novello...
ciao
Enrico
-
23-03-2006, 18:58 #2
Senior Member
Se compri un kit intero dovrebbero darti le istruzioni dettagliate suppongo, anche su come attaccare i cavi al woofer.
Se è passivo senza un modulo o un amplificatore non suona. E inoltre un amplificatore deve essere filtrato massimo a 200 Hz, meglio 100-150Hz, altrimenti dal sub esce tutto fino a 1000Hz.