Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

realizzazione diffusori con kit casse auto -->pareri

ho acquistato qualchew anno addietro un pianale per auto composto da un sistema a 3vie della coral composto da woofer 26 + mid 13 + tweeter + apposito crossover.
    secondo voi potrei realizzarci dei diffusori da casa con discreto successo o no? che progetto potreste consigliarmi di adottare per la realizzazione?

ho in mente il tipo di kit...
    l'aveva un mio amico.

io eviterei.. non hanno una gran acustica... molto fredde e dai tw sibilanti.

i wf inoltre hanno la sospensione in tela... ho fai una cassa enorme o non suoneranno mai decentemente
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da max916
    ho acquistato qualchew anno addietro un pianale per auto composto da un sistema a 3vie della coral composto da woofer 26 + mid 13 + tweeter + apposito crossover.
    secondo voi potrei realizzarci dei diffusori da casa con discreto successo o no? che progetto potreste consigliarmi di adottare per la realizzazione?
    se proprio li vuoi impiegare...... vale la pena?
    recupera prima di tutto i parametri del woofer e da quelli potrai vedere +o- quale tipo di cassa ci pui fare.

Ciao
    Mimmo

per parametri cosa intendi?
    diciamo che l'impianto "ufficiale" è già ok, utilizzerei i diffusori per ascolto secondario in camera da letto collegato al pc.
    Inoltre, siccome mi avanza anche un piccolo ampli da auto, potrei utilizzarlo con un trasformatore da 12v?

Citazione Originariamente scritto da max916
    per parametri cosa intendi?
    Inoltre, siccome mi avanza anche un piccolo ampli da auto, potrei utilizzarlo con un trasformatore da 12v?

Mi riferivo a questi: http://www.mariohifi.it/parametri.htm
    Certamente..... un alimentatore, di potenza adeguata che fornisca la sufficiente corrente sui 12 volt sara' necessario per far funzionare il tuop ampli

Ciao
    Mimmo

Prova a sentire la Coral, generalmente hanno già tutti i dati per aiutarti nella realizzazione della cassa.

Ciao
    Antonio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •