|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Montaggio Cassa per PW 392
-
21-01-2006, 00:53 #1
Senior Member
Montaggio Cassa per PW 392
Allego qui, qualche foto del montaggio di questo mega subwoofer...
Prova montaggio pannelli:
Dopo il foro, effettuato a mano libera col seghetto alternativo, per quelli che dicono che non si possono avere cerchi precisi...
Dopo la fresatura:
Unione pannelli e stuccatura varie parti:
Connettori utilizzati come terminali:
Ciare YCD302
Domani mattina dovrei andare a prendere l'altoparlante, la settimana scorsa era disponibile, adesso non so.
Fatemi un in bocca al lupo, e domani posterò le altre foto
Ciao a tutti
P.S. E' veramente imponente, speriamo che suoni così come previsto
-
21-01-2006, 08:14 #2
Senior Member
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Nel tuo caso pero' non ho capito perche' non usare direttamente la fresa anche per il foro. Oltretutto, facendo prima il foro, ti sei precluso la possibilita' di usare l'apposita guida della fresa.
Quando feci il br22, ho seguito una seguenza diversa: forellino centrale in cui inserire il perno di rotazione della fresa; eseguita la prima fresatura parziale per l'incasso dell'altoparlante; ridotto il raggio di rotazione della fresa ed esecuzione di una fresatura piu' profonda; girato il panello e terminata la fresatura dall'altro lato (perche' la fresa in mio possesso era troppo corta per fare in una sola passata i 3 cm di spessore dell'MDF)
Io ho fatto andare un cd con uno sweep 20-100-20 hz per un paio di giorni, ma nonostante tutto ho avuto l'impressione che dopo un paio di settimane di utilizzo normale fosse ancora migliorato
Per le finiture del mobile come pensi di procedere? io sto pensando di rifare il mio, prendendo spunto da qualche intervento letto qui e correggendo certi errori che avevo fatto alla mia prima esperienza
Adriano
-
21-01-2006, 08:42 #3
Senior Member
Non le ho fatte con la fresatrice semplicemente perchè non c'è l'ho, l'ho portata a fare quella
Cmq per quanto riguarda la finitura, boh, ancora non so, ci sono tante idee nel forum.
Cercherò di valutare la migliore
-
21-01-2006, 09:42 #4
Senior Member
Purtroppo pero' al momento ho poco tempo libero, quindi la cosa e' destinata a rimanere a livello di idea, almeno per un po'
Adriano
-
22-01-2006, 23:24 #5
Senior Member
Diffusore completato...
Prime impressioni:
IMPRESSIONANTE!!!
Amplificato con "soli" 200 W, i 23 Hz si fanno sentire molto bene nello stomaco, anche se l'altoparlante è ancora molto rigido e quindi penso che col passare del tempo si ammorbidirà e mi darà un suono ancora più gratificante, anche se non so veramente in cosa possa migliorare...
Per il momento è stata usato un filtro di 1° ordine con induttanza da 16mH, devo dire che il suono è molto buono se posto dietro, se lo si mette avanti si notano un pò le troppe frequenze emesse, diciamo che lo si riesce a localizzare...
Con questo tipo di filtro dovrebbe essere tagliato a circa 67 Hz a -3 db, ma vista la particolare curva dovuta alla modifica della cassa, a -3 db, si hanno 120 Hz
Prossimo taglio previsto 60 Hz di 2° ordine, ovvero 75 Hz reali a -3
Penso che così sia veramente sorprendente.
Sono state portate alcune modifiche al progetto di Stealth82:
Pro:
90 Db attuali contro i 86/87 Db del progetto di Stealth82
Contro:
23 Hz reali a -3 contro i 21 se non ricordo male di Stealth82
Un pò grande come cassa, però ho convinto mia madre a rimanerla in casa, promettendole di fare una rivestitura degna
Ciao a tutti
-
25-01-2006, 23:24 #6
Senior Member
Ancora più impressionante, ora suona meglio con il taglio di 2° ordine a 60 Hz
, in fase di test
-
31-01-2006, 00:09 #7
Senior Member