Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Progetto centrale Ciare

Ho appena acquistato un sintoamplificatore della Marantz ed ora vorrei cimentarmi nella costruzione di un bel centrale da abbinare alle Ciare H03.3.
    Avendo un televisore al plasma non ho problemi di woofer schermati.
    l'idea era di utilizzare il tw HT264 come per i frontali. sul sito della ciare di progetti c'era il V05, ma il wf mi pare sia fuori produzione, e forse anche l' H02.3 potrebbe andare.
    secondo voi è possibile sostituire il TW con l'HT264 senza stravolgere il filtro? ci sono grandi differenze con il PT383?
    Mi ritrovo anche un box delle Nues TNT che ha dimensioni simili da tempo smantellate che potrei inizialmente usare per fare delle prove.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Questo sembrerebbe un buon centrale!

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/PR001.pdf

Il PT383 sentilo, te ne innamorerai!
    firma rimossa perchè non regolamentare

Questo progetto mi era sfuggito come anche il PR020 solo che preferivo un proggetto con 8 Ohm di impedenza. la cosa buona è che hanno il reflex anteriore che non sarebbe male nell'ipotesi dovessi metterlo addossato alla parete.
    Si potrebbe ipotizzare una versione di H02.3 con l'equivalente reflex anteriore 2 posti ai lati come nel PR020. Rimane il dubbio sull'omogeneità timbrica dei tw differenti.
    Conoscete per caso un valido negozio in Torino e dintorni dove reperire il materiale ?
    ogni consiglio è ben accetto.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Su ragazzi datemi un vostro parere ci sono molte differenze di timbrica tra i due tw ? qualitativamente parlando le H03.3 e le H02.3 sono sullo stesso livello ? fatemi sapere cosi parto con l'ordine.
    ciao
    Andrea

Dopo qualche incertezza sono passato all'azione acquistato tutto il materiale per le H02.3. Sono in possesso di un parallelepipedo di multistrato da 25x18x57 cm fatti i conti come litri siamo li per fare delle prove. Vorrei fare delle piccole modifiche al proggetto ma mi serve un vostro consiglio. Volendo spostare il reflex sulla parte anteriore sono indeciso tra 2 reflex tondi messi ai lati del TW come nel V02 oppure delle aperture verticali ai lati esterni dei woofer come nel PR020. la prima che mi viene in mente è che i 2 reflex troppo piccoli possano soffiare. Mi date qualche consiglio sui pro e contro delle due soluzioni e un'idea su come calcolare i condotti?

grazie
    Andrea

Non vorrei trasformare la discussione in un monologo
    Ho provato a fare una simulazione con winisd e mi da una fb 66Hz mentre sul pdf della ciare è riportato 50 Hz. per riportarlo a 50Hz dovrei avere un tubo reflex di diametro 6 cm lungo 13.con 2 ai lati del tw mi da diametro 4,7 lunghezza 16,6.
    facendo 2 condotti verticali ai lati invece 10 x1,5 lunghi 12. Forse i tubi sono troppo piccoli e lunghi ? potrebbe soffiare ?
    mi confermate i dati ? più che altro avrei bisogno di qualche consiglio pratico perche non ho proprio conoscenze tecniche per fare delle modifiche.
    Ultima modifica di legolas; 03-04-2011 alle 09:20
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •