• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info funzione PIP Samsung LE32R51B e connessioni

gnaliivo203

New member
--------------------------------------------------------------------------------

Salve, ho acquistato con molta soddisfazione il predetto LCD ma ho notato che la funzione PIP funziona solo con una connessione HDMI o PC. La mia domanda, da neofita, è la seguente:

è possibile costruire un cavo di connessione che abbia da un lato una scart (da collegare al decoder Humax 5400 R.G.B.) e dall'altra un connettore tipo HDMi in modo da sfuttare il solo ingresso digitale del televisore? (perdendo cosi l'alta definizione)
Se si dove reperire l'eventuale schema di collegamento per effettuare le relative connessioni e saldature?

Grazie per le risposte.
 
Come dici tu stesso l'ingresso HDMI accetta solo segnali digitali, mentre il segnale RGB è un segnale analogico, per cui....niente da fare.

Quello che tu vuoi fare, andare al TV con un solo cavo per tutti i segnali, è possibile interponendo tra le varie sorgenti video ed il TV uno scaler, che fa anche da commutatore e convertitore per i vari tipi di segnale in ingresso, nonchè altre funzioni di ottimizzazione del segnale stesso.

Il costo di un buon scaler è però abbastanza elevato, devi valutare tu se ne conviene l'acquisto.

Ciao
 
Top