|
|
Risultati da 31 a 45 di 63
Discussione: Front: ESB 7/06
-
10-10-2005, 08:10 #31
Se il progetto delle nps 1000 fosse un pò più dettagliato io un pensierinio ce lo farei. Che dite se gli scrivo a giussani mi risponde?
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
10-10-2005, 12:07 #32Marco C. ha scritto:
Se il progetto delle nps 1000 fosse un pò più dettagliato io un pensierinio ce lo farei. Che dite se gli scrivo a giussani mi risponde?
Io mandarei una mail, ma prima cercherei di trarre dal sito un progetto dettagliato con misure e tagli da far poi controllare a Giussani.
Fai anche un "conto della spesa", prima.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-10-2005, 12:26 #33Girmi ha scritto:
Fra schemi e testo a me sembra ci sia tutto, componenti, misure mobile, crossover. Forse mancano le descrizioni delle finiture, ma basta seguire il proprio gusto e le proprie capacità.
Io mandarei una mail, ma prima cercherei di trarre dal sito un progetto dettagliato con misure e tagli da far poi controllare a Giussani.
Fai anche un "conto della spesa", prima.
Ciao.CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
10-10-2005, 16:54 #34Marco C. ha scritto:
Mi pare che alcune quote del mobile non ci sono. Vedrò meglio stasera.
Se decidi, posso darti una mano a crercare di ricavare il progetto (ma con un po' di pazienza però).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-02-2006, 07:24 #35
Originariamente scritto da Marco C.
forse sono le esb gold two con bookself montate sui sub gold two.
Le ho come front del mio ht che puoi vedere qui sotto ma non ho idea chi ancora possa averne una coppia in vendita.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44647
-
10-02-2006, 09:20 #36
No, non sono quelle. Mi pare si chiamassero gold 5 erano nere laccate e alte con un a fila di woofer di 130. Ma la memoria puo ingannarmi. Comunque erano laccato nero.
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
10-02-2006, 09:37 #37
Advanced Member
Gold five,quattro vie da pavimento con 2 woofer da 20,due mid da 16 della Seas,tweeter da 2 della Scanspeak,altezza 140 cm.Listino 1991 lire 4.800.000
-
10-02-2006, 22:00 #38
Originariamente scritto da Mino Topan
I componenti delle esb gold two che vedi in foto nel link 2 messaggi sopra, mi risulta siano mid da 16 e tw scanspeak.
Puoi confermarmelo?
Te lo chiedo perche' dovrei costruire un centrale da abbinare alle two e sto cercando di reperire i componenti.
Ho provato a smontare le two ma gli altoparlanti sono anonimi...
-
11-02-2006, 07:01 #39
Advanced Member
I woofer sono Seas P17RCY,il tweeter il solito Scanspeak 2008.Ma ti piacciono proprio tanto ?
-
11-02-2006, 11:16 #40
Io le ho comprate nel 99 da un rivenditore che chiudeva il negozio a 900.000.
Con i rotel suonano abbastanza bene anche se forse avrebbero bisogno di + watt.
Onestamente non e' che abbia provato molti diffusori nel mio impianto per cui il mio giudizio non e' molto attendibile.
Penso pero' che per un ht vadano piu' che bene, quindi l'idea di creargli un centrale adeguato in timbrica.
Secondo te come diffusori sono una sòla?
Ale
-
11-02-2006, 21:33 #41
Advanced Member
Le aveva un mio vicino,e a casa sua suonavano piacevolmente.Ne ho trovato un paio per circa € 400,ma a casa mia erano orrendamente trapananti,e le ho riportate al rivenditore,che mi ha dato in cambio delle Celestion SL 6 che hanno una timbrica opposta(tanto chiuse quanto le ESB sono squillanti).Le trovo molto migliori,ma alla fine quello che conta è il gusto personale.Può darsi che tanto dipenda dall'accoppiamento con l'ampli.Ciao,e non lasciarti influenzare.Mino
-
12-02-2006, 09:03 #42
Infatti secondo me con i Rotel non sono male.
Forse il medio-alto e' un po' invadente ma nel complesso l'insieme e'
piacevole.
Sembra facile non farsi influenzare...
Prima di arrivare su questo forum la zanzariera del vpr non sapevo neanche cosa fosse, ora mi sembra evidentissima in cio' che proietto....
Comunque grazie
Ale
-
10-03-2006, 20:20 #43
Originariamente scritto da Marco C.
Volevo solo informarvi che Renato Giussani è la persona più disponibile che io conosca in campo HI-Fi, e risponde a chiunque (il che non è da poco...)
Io le NPS1000 le ho costruite da circa un anno...per chi fosse interessato http://gartydj.altervista.org/index.htm
Ciao
Andrea Garuti
-
11-03-2006, 07:09 #44
Originariamente scritto da gartydj
Un gran lavoro
-
11-03-2006, 08:58 #45
Originariamente scritto da gartydj