Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Schermo mooolto provvisorio

Tra qualche giorno arriva il tanto sognato VPR,per la cronaca Panny 900
    Lo schermo non lò ordinato perchè volevo metterlo in casa nuova che sarà pronta tra 3 mesi.
    Ora il problema è che io voglio godermelo anche in questi 3 mesi, ma sulla parete dove proiettero ci sono attaccati 3 quadri, anche staccandoli i gancini romperebbero.
    Sarebbe proprio orrendo prendere una tavola di compensato tingerla con la cementite o similare?

Avrei bisogno di un suggerimento per una soluzione temporanea che non intacchi troppo il portafoglio.

Grazie in anticipo
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Con 60/70 euro te ne autocostruisci uno. Ti prendi la tela e ti fai uno schermo tipo il mio (guarda in signature).
    Sono tornato bambino.

Nemo,
    tra legno e telo non so se stai dentro nei 60/70 euro... visto che si tratta di aspettare 3 mesi IMHO potrebbe tranquillamente usare un lenzuolo bianco che comunque (Bart leggi bene questo punto ) e' MOLTO MEGLIO rispetto la tavola di compensato verniciata!
    In questo modo intaccherebbe il portafoglio poco, molto poco...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie ,
    credo che per ora usero il lenzuolo oqualcosa di simile
    oggi vado all'OBI e vedo cosa offre,
    appena lo provo vi faccio sapere come và

bart ha scritto:
    Grazie ,
    credo che per ora usero il lenzuolo oqualcosa di simile
    oggi vado all'OBI e vedo cosa offre,
    appena lo provo vi faccio sapere come và
    Un lenzuolo non va bene, fa filtrare troppa luce.

Dovresti cercare quantomeno un telo plastificato tipo TUPPLUR, se fai una ricerca sul forum con questa parola troverai qualche notizia in più. Io a questa soluzione un pò così, comunque, preferirei a questo punto un bel muro bianco.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Un lenzuolo non va bene, fa filtrare troppa luce.
    hai ragione, ma se fosse per 3 mesi ed il problema fossero i gancini dei quadri, la cosa più rapida ed economica e togliere quadri e gancini e con 2 euro di stucco bianco il problema è risolto

P.S. preferisco di gran lunga un muro bianco ad un lenzuolo

maurocip ha scritto:
    ...
    P.S. preferisco di gran lunga un muro bianco ad un lenzuolo
    Quoto al 100%, ma sono partito con il presupposto che Bart non volesse togliere i gancini altrimenti non credo che avesse sottolineato quel particolare... se i gancini possono essere tolti definitivamente allora che muro bianco sia!!!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Azz.. che problema

Vista la temporaneita' del problema, la scelta va fatta in direzione piu' economica possibile.

La mia doveva durare 2 mesi e sono stato per piu' di 9 con il lenzuolo.... anzi 2 lenzuola matrimoniali perche' uno non bastava.

Li per li, dava fastidio persino vedere la giuntura e le inevitabili onde ... ma poi ti ci abitui, perche' e' piu' importante vedere il Film che cercarne i difetti di riproduzione, da fare solo quando sei su materiale definitivo.

P.S. Cerca solo di fare piu' in fretta di me ... il VPR mi arrivo' il 28 Agosto 2004 e solo ora ho montato il telo; ma devo ricablare l'audio

Highlander ha scritto:
    il VPR mi arrivo' il 28 Agosto 2004 e solo ora ho montato il telo; ma devo ricablare l'audio
    Vergogna!

Ma avevi messo le lenzuola su qualcosa per evitare di avere problemi di eccessiva trasparenza?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Vergogna!

Ma avevi messo le lenzuola su qualcosa per evitare di avere problemi di eccessiva trasparenza?
    Non arrivo a tanto !! altro che gioco di trasparenze

NO ! Messe brutalmente a cavallo della libreria con 2 pesi sopra lo scaffale superiore per tenerle in tiro.
    L'unico riflesso che a volte notavo era la confezione della Monster Box di 007 che essendo metallizzata, sparava da dietro

Ma oramai fa parte del passato ......

Sono stato ieri all'OBI e ho trovato una tenda plastificata (tipo TUPPLUR) a 1,20 euri al metro.Sembra buona l'unico problema sono le dimensioni ,al massimo potro avere un'altezza dello schermo di 120, appena arriva il VPR provo le dimensioni se ci rientro mi sà che è la soluzione migliore per ora. Un bel telaino sparaspille una cornicetta nera e via di films

bart ha scritto:
    Sono stato ieri all'OBI e ho trovato una tenda plastificata (tipo TUPPLUR) a 1,20 euri al metro.Sembra buona l'unico problema sono le dimensioni ,al massimo potro avere un'altezza dello schermo di 120, appena arriva il VPR provo le dimensioni se ci rientro mi sà che è la soluzione migliore per ora. Un bel telaino sparaspille una cornicetta nera e via di films
    120 di altezza in 16/9 significano una base di 213 cm!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •