Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Da RGB a Scart

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    16

    Da RGB a Scart


    Ciao!

    Vorrei sapere se esiste la possibilità di convertire tramite un adattatore il cavo rgb che si collega dal pc al videoproiettore in un cavo video tipo rca o una presa scart.
    Il problema è che ho il pc collegato al videoproiettore per vedere dvd ma se mi capita di vedere un vhs, non vorrei avere un altro cavo video.


    Grazie mille!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396

    L'uscita RGB del pc è un segnale di tipo RGBHV, cioè con il sincronismo orizzontale e verticale separati.
    La presa scart invece utilizza un segnale di tipo RGBs, con i 3 segnali colore e un segnale unico di sincronismo miscelato (orizzontale+vertcale) utilizzato anche solo come videocomposito.
    Devi verificare quali tipi di segnale accetta il videoproiettore, ed eventualmente costruirti un adattatore. Spesso infatti sullo stesso gruppo di connettori (BNC, VGA o DVI) vengono accettati sia il RGBs, che l'RGBHV, selezionando solo il tipo tramite menù.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •