Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Schermo motorizzato

Schermo motorizzato

Causa mancanza muro su cui proiettare , vorrei realizzare uno schermo motorizzato.
    Infatti, il telo dovrà scendere dal bordo di un soppalco...

I costi sono alti per cui vorrei provare l'autocostruzione.

Dove potrei trovare i motori per tende della Somfy? O qualcosa d'altro che possa fungere?

Avete suggerimenti x la costruzione?

Grazie.

il motore lo trovi da un qualsiasi installatore di tende da esterno, ma considerato la dificolta' che incontrerai nel fissare il telo al tubo che serve da sostegno per non avere pieghe, la qualita' del telo che andrai a comprare, il tempo da perdere per assemblare il tutto, io mi orienterei o su un Maxivideo, economico e funzionale, oltre che a essere di buona qualita', o sull'usato, e guarda caso, nel mercatino.....
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gianni Wurzburger ha scritto:
    il motore lo trovi da un qualsiasi installatore di tende da esterno, ma considerato la dificolta' che incontrerai nel fissare il telo al tubo che serve da sostegno per non avere pieghe, la qualita' del telo che andrai a comprare, il tempo da perdere per assemblare il tutto, io mi orienterei o su un Maxivideo, economico e funzionale, oltre che a essere di buona qualita', o sull'usato, e guarda caso, nel mercatino.....
    Concordo totalmente!!!!
    Infatti, pur essendo un fiero sostenitore degli schermi DIY, questo vale per chi può farseli fissi.
    Chi ha esigenza di motorizzati, è meglio si rivolga a realizzazioni professionali (oltretutto i motori costano comunque parecchio).
    Se proprio hai pochi soldi da investire, potresti accontentarti di uno schermo a molla...
    ciao

per fare il mio schermo motorizzato non ho speso più di una sessantina di euro........

gsx1200 ha scritto:
    per fare il mio schermo motorizzato non ho speso più di una sessantina di euro........
    bene, potresti mettere a disposizione di tutti la tua creatura (è stata creata la sezione DIY apposta sul forum)
    Francamente mi sembra iìuna cifra molto bassa, considerando che un telo comprato sfuso costa almeno una cifra del genere...
    Aspettiamo foto e descrizione della costruzione...

foto di bassa qualità ma tanto per rendere l'idea
    Immagini allegate Immagini allegate

altra foto

molto interessante!!!
    ma hai motorizzato un telo di quelli a molla oppure hai fatto tutto da solo?
    Dovresti postare una descrizione dettagliata, penso che molti potrebbero ispirarsi a te

ovviamente fatto tutto da solo, che soddisfazione ci sarebbe se lo avessero fatto altri?ci stavo pensando anche a una versione con mascheratura variabile tutto motorizzato si intende... con due teli due motori controllati elettronicamente , ma forse tempo permettento ......

sarebbe interessante sapere come hai fissato il telo al tubo, e soprattutto il risultato in termini di pieghe
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

dunque mi fate proprio lavorare.....
    questo è una parte del tubo che ho avanzato come si vede dalla foto esso è scanalato all'interno per ricevere in accoppiamento il motore tubolare,và solo innestato senza nessuna vite.
    all'esterno invece c'è una scanalatura molto marcata ,dove và infilato il telo, poi per fermarlo và fatto scorrere un profilo in gomma molto flessibile in modo da bloccare .
    trovate tutto dal rivenditore delle tende da sole, o meglio ancora da chi le assembla.
    seguono foto

foto del motore

forse...

Quale è il diametro del tubo con la tela arrotolata?

circa 9cm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •