Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    9

    autocostruzione di un telone da esterno per videoproiettore


    REINDIRIZZATO DA UN'ALTRA DISCUSSIONE:

    Ciao a tutti!

    io devo costruire un telone da esterno per VIDEOPROIETTORE. Vorrei un consiglio su:
    1. quale materiale usare per il telone, che andrà appeso dall'alto, la proiezione avverrà in una piazzetta

    2. che dimensioni dovrà avere.

    3. che supporti di peso perché rimanga stirato (oltre che ancorato in tutti 4 gli angoli da corde)

    4. varie: consigli, suggerimenti alternativi, dritte di ogni genere sono bene accette, date per scontato che io non sappia nulla. Grazie Thenys

    Segnala questo messaggio ad un moderato

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    1) Il telo per dimensioni fuori standard (non casalinghi) costa un bel po', poichè le altezze devono essere superiori alle pezzature normali.
    utilizzare teli non specifici è un grosso rischio...
    2) la dimensione non la puoi decidere a priori ma dipende dal proiettore che usi... Sono pochi (e costosi) i proiettori in commercio che reggono dimensioni superiori ai 3 metri di base...
    3) per farlo rimanere teso (soprattutto all'aperto dove tira l'aria e si fa presto l'effetto vela) non puoi appenderlo ma deve essere una struttura salda. Il telo in sé deve essere fatto con un telaio robusto e che non fletta
    4) soluzioni alternative non ne vedo, ma qui trovi soprattutto appassionati di cinema in casa... all'aperto è tutta un'altra musica

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    9

    temevo questa risposta

    grazie comunque...

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    soluzione di un mio amico...a casa in campagna
    vista funzionare più di una volta.....

    telone in PVc , quello che usano per coprire i camion...tutto compeltamente bianco .

    fissato con delle corde sulle cerniere delle finestre del 1° piano ( quelle in alto)
    e telone steso fino a terra.

    All'incirca le dimensioni sono 5 x 8 mt ( h*b). sfruttato quasi a pieno..

    FUNZIONA solo se hai un prj che spara parecchia luce

    se riesco mi faccio mandare delle foto

    max_996

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    al sole del Salento
    Messaggi
    438
    Io ho visto un telo di pvc (sempre quello da camion) fissato con molti occhelli ad una cornice di tubi innocenti (quelli delle impalcature), era un locale sul mare, tirava il vento ma il telo era abbastanza fermo!

    Ciao
    Giuseppe
    Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
    *PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Pavia
    Messaggi
    90
    Mi pare di aver visto un telo da esterno nella sezione DIY SCREEN di AVSFORUM...non sono sicuro al 100%, cmq se la ritrovo ti invio il link.

    Ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    ragazzi il problema non è un telone da esterni (io ho delle splendide tende in cotone molto resistenti sul terrazzo) ma un utilizzo per proiezioni.
    In nessun cinema "estivo", nemmeno il più scalcinato, viene usato un telo per camion.
    Un telo per camion lo puoi fissare bene, ma solo un colpo di cuxo ti può far venire bene la proiezione (cito a caso, effetto spot, scarsa visibilità laterale, dominanti cromatiche ecc, ecc).

    ma la cosa più importante: sono pochissimi i proiettori HT che possono proiettare immagini grandi più di 3-4 metri

    puoi fare una festicciola con il tuo ampli di casa, ma non lo puoi usare per sonorizzare una discoteca all'aperto...

  8. #8
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222

    Maurocip ha ragione.....

    ma NON TUTTI sono VIDEO/AUDIOFILI.....esiste anche chi si accontenta

    FIERO DI ESSERLo


    saluti

    max_996


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •