|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Idee per l'autocostruzione dello schermo
-
06-09-2005, 14:51 #16Taiyoo-san ha scritto:
Ottimo, quindi considerando che non appena cambierò casa (due-tre anni) ho intenzione di copiare esattamente il tuo meccanismo di mascheratura, il primo passo è già nella direzione giusta!
Mi riferivo ad un vecchio meccanismo che ho smantellato con il nuovo sistema di mascheratura
SorryMauro Cippitelli
-
06-09-2005, 14:57 #17Taiyoo-san ha scritto:
Credo di aver capito che ti riferisci alle guide, che intendevo farmi fare di spessore adeguato da un fabbro, ma non capisco come usare al loro posto dei tubi di metallo. Ti spiace espandere un poco?
Le guide le devi fare (ma puoi usare anche altri sistemi, tipo le carrucoline.
Invece i tubi li individuavo come gli estremi in alto ed in basso del "quadro"...
Mauro Cippitelli
-
06-09-2005, 15:22 #18
Junior Member
io devo costruire un telone per il cinema all'aperto
Ciao a tutti, mi aggancio qui sperando di non essere OT!
io devo costruire un telone da esterno per VIDEOPROIETTORE. Vorrei un consiglio su:
1. quale materiale usare per il telone, che andrà appeso dall'alto, la proiezione avverrà in una piazzetta
2. che dimensioni dovrà avere.
3. che supporti di peso perché rimanga stirato (oltre che ancorato in tutti 4 gli angoli da corde)
4. varie: consigli, suggerimenti alternativi, dritte di ogni genere sono bene accette, date per scontato che io non sappia nulla. Grazie Thenys
-
06-09-2005, 15:31 #19
Re: io devo costruire un telone per il cinema all'aperto
thenys ha scritto:
Ciao a tutti, mi aggancio qui sperando di non essere OT!
io devo costruire un telone da esterno per VIDEOPROIETTORE. Vorrei un consiglio su:
1. quale materiale usare per il telone, che andrà appeso dall'alto, la proiezione avverrà in una piazzetta
2. che dimensioni dovrà avere.
3. che supporti di peso perché rimanga stirato (oltre che ancorato in tutti 4 gli angoli da corde)
4. varie: consigli, suggerimenti alternativi, dritte di ogni genere sono bene accette, date per scontato che io non sappia nulla. Grazie Thenys
ti consiglio di aprire un 3d apposito (oppure di contattare l'amministratore per chiedere che il tuo post venga stralciato ed immesso in un nuovo 3d)Mauro Cippitelli
-
06-09-2005, 16:56 #20
Junior Member
Re: Re: io devo costruire un telone per il cinema all'aperto
maurocip ha scritto:
Il tuo problema è piuttosto specifico.
ti consiglio di aprire un 3d apposito (oppure di contattare l'amministratore per chiedere che il tuo post venga stralciato ed immesso in un nuovo 3d)
scusatemi per il disturbo causato, grazie thenys
-
06-09-2005, 21:51 #21maurocip ha scritto:
su questo punto temo non ci siamo capiti...
Mi riferivo ad un vecchio meccanismo che ho smantellato con il nuovo sistema di mascheratura
Sorry
Le guide le devi fare (ma puoi usare anche altri sistemi, tipo le carrucoline.
Invece i tubi li individuavo come gli estremi in alto ed in basso del "quadro"...
Per questo avevo puntato su guide molto solide, da far realizzare su misura, mi davano l'idea di maggiore solidità, ti dirò. Ma ok, comunque metto in background cerebrale anche il task "carrucoline", insieme ai tanti altri che riguardano questo strano progetto
-
07-09-2005, 08:29 #22