Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: thorens td 160S

thorens td 160S

Ho un thorens td 160s mkIII

L'impianto ( royal device):
    Laura MkII
    ampli 300B
    Pre phono blu eyes MC/MM 47Kohm

VOrrei fare del tweak al mia thorens per migliorare la sua performance:

Premetto:
    Suona bene, in confronto ad xrcd, cd di buona qualità, un buon vinile è un altra cosa.

Il thorens è perfettamente originale.
    Ho comprato:
    La knosti per tenere i dischi al meglio ( in arrivo)
    La grado prestige silver ( non è ottima ma nemmeno male)
    Uso spesso il liquido sui dischi un po' vecchiotti.

Vorrei ricablarlo.
    Da quello che ho capito smontare tutto antirombo a gogo ( parti interne, sotto la piastra), blue tack nelle giuntutre ( uso la pasta lavelli) cambiare i cavi con cavi nuovi.
    Buona lubrificazione, risettaggio sospensioni ( non so come si fa)
    un buon mat ( donut o donut+ speed)

Come base d'appoggio ( non prediligo la staffa al muro, bruttissima)
    Base riempita di sabbia, oppure strato di marmo, oppure ( cosa che mi intriga) due strati mdf con camere d'aria in mezzo.
    Tra questi agglomerati e il giradischi, non sottopunte ma carbon block per aumentare le risonanze.

La vostra esperienza, suggerimenti???

primo uno link:

www.theanalogdepth.com

secondo qualche consiglio:
    1) non esagerare con i tweak, primo per non snaturare un già buon giradischi che oltre che suonare bene ha fatto storia, secondo perchè con i tweak non andrai molto lontano, e parlo per esperienza.

Comunque le cose che indichi sono sensate, ma occhio a non esagerare con l'antirombo e il blue tak.

Marzio

Re: thorens td 160S

lemonix ha scritto:
    Ho un thorens td 160s mkIII

Base riempita di sabbia, oppure strato di marmo, oppure ( cosa che mi intriga) due strati mdf con camere d'aria in mezzo.
    Tra questi agglomerati e il giradischi, non sottopunte ma carbon block per aumentare le risonanze.

La vostra esperienza, suggerimenti???
    Piccole precisazioni:

Se utilizzi due strati di mdf la vedo dura interporci uno strato d'aria in mezzo, piuttosto ci metterei qualche prodotto per smorzare le vibrazioni, come ad esempio un foglio di antirombo.
    Io ho fatto così, un sandwich composto da due pannelli di mdf da 25 mm e un foglio di antirombo.

Con il Carbon block riduci le risonanze, sono nati con questo scopo, blocchi enormi di carbon block vengono posti intorno al motore dei treni ad alta velocità, in Giappone, per ridurre le vibrazioni.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •