|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Canale centrale recuperando mission m30 e m3c1
-
19-02-2019, 23:24 #1
Member
Canale centrale recuperando mission m30 e m3c1
Buona sera a tutti. Sto dando una rinfrescata al mio sistema home cinema e siccome come surround ho intenzione di utilizzare dei diffusori da soffitto mi chiedevo se con le mie mission m30 che appunto utilizzavo come surround e con il centrale m3c1 si potesse realizzare un nuovo centrale, magari piu prestante e che si potesse armonizzare meglio con i miei canali anteriori sempre mission, gli m33. L'idea mi é nata anche perché sto wrappando tutti i diffusori ed esteticamente vorrei un diffusore piu simile alle mie torri e non un plasticone come l'm3c1. Il materiale che ho a disposizione é composto dai due crossover con relativa morsettiera di tutti e 3 i diffusori, 3 tweteer LOGIC by Vifa 0c25sc05-04 dpa48, 4 woofer mission lf-cp104/m3 cp23-014. Quella che vorrei realizzare é una cassa con reflex anteriore e per le dimensioni pensavo di orientarmi moltiplicando la dimensione di una m30 x 4. Premetto che ho una buona manualità ma non ho mai costruito un diffusore. 🤣 A chiunque voglia aiutarmi grazie infinite!
-
20-02-2019, 08:44 #2
Non ho una risposta ma spero che mi perdonerai vedendoti arrivare il solito consiglio non richiesto.
La serie presentava all' epoca un centrale in ciliegio M3C2 poi evolutosi in M3C2i.
Se guardi su hifishark.com (meta-ricerca sull' usato, per lo più ebay) sono abbastanza reperibili entrambi (a prezzi anche interessanti) e dubito assai che qualcosa di fatto in casa darebbe risultati migliori.
Volendo aggeggiare con i vecchi condivido quanto segue: nella stessa epoca (inizio secolo) avevo anche io un centrale in plastica ed ottenni un discreto risultato rendendo il suono meno plasticoso applicando internamente una guaina anti rombo (uno spessore di materiale appiccicoso che smorza le vibrazioni del guscio della cassa).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-02-2019, 10:44 #3
Member
Ero arrivato a questa soluzione anche perchè non son piu riuscito a trovare l m3c2... Darò un occhiata, ti ringrazio!