|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: centrale piccole dimensioni scan speak
-
15-04-2016, 11:42 #1
Junior Member
centrale piccole dimensioni scan speak
Ciao a tutti ho da poco acquistato un tv oled lg 55" e vorrei iniziare ad abbinarci un impianto home theatre, mi piace l'autocostruzione e sono in procinto di costruirmi 2 diffusori con ap scan speak, ora leggendo in giro da quello che ho capito e che la coerenza timbrica tra centrale e frontali è a dir poco fondamentale, avete qualche progetto o consiglio da darmi considerando che ho poco spazio e che addirittura dovrei metterlo sopra la tv....questa è la mia postazione
-
15-04-2016, 20:13 #2
Il suggerimento n. 1 sarebbe quello di lasciar perdere, ci sono casse commerciali a prezzi talmente bassi che l'autocostruzione rischia di avere un rapporto prezzo / qualità sfavorevole.
Il suggerimento n. 2 è di copiare dei progetti già fatti visto che inizi da zero.
Se non hai di meglio qui c'é una raccolta di progetti:
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altopa...#Project-Index
Manca (che te lo dico a fare?) un centrale: potresti cominciare produrre un paio di casse indicate nel link come "monitor" che sono 30x21x27 con woofer da 5" 15W/8530K (attenzione: verificare prima la reperibilità dei componenti!). L'idea di base è farne 5 uguali (timbro più omogeneo di così... e poi dopo la prima ci avrai fatto la mano...) ma di fare un check alle prime due per sentire se vanno bene come monitor di impiego generale (voci incluse). In ogni caso fatta la prima coppia sei in tempo per usarle solo come satelliti e rimodulare il progetto di conseguenza.
Spero naturalmente che non mi prenderai troppo sul serio e che prima di prendere qualsiasi iniziativa aspetterai interventi più qualificati del mio.
p.s. l'unico disegno di un centrale visto in giro è il BV02 della Ciare ma ovviamente è calcolato per altoparlanti Ciare.
Ultima modifica di pace830sky; 15-04-2016 alle 20:15
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-04-2016, 11:35 #3
Senior Member
Non è proprio facile con gli scan speak di centrali non se ne trovano ma forse qui nel forum c'era qualcosa.
Magari se ci dici la potenza del sintoamplificatore la spesa minima e le dimensioni dell' ipotetico centrale qualcuno ti puo rispondere.
Altre possibili soluzioni sono il ciare H02.3 che ho realizzato io oppure in casa Fostex un fullrange.Andrea
Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.
-
20-04-2016, 11:46 #4
In questi giorni ho interagito con un utente che ha realizzato il centrale ciare e lo ha abbinato con due torri scan speak sempre DiY
http://www.avmagazine.it/forum/142-c...oamplificatoreMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)