• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo di potenza: Tnt Star o cavo di rete cat6?

RohanKishibe

New member
ciao a tutti, devo sostituire i cavi di potenza del mio impianto, come vedete in firma è un entry level ma visto che devo comunque metterci le mani (attualmente sono in una situazione sbilanciata tip 7m di cavo su un canale e 3 sull'altro), vorrei provare a mettere su qualcosa di buono.

probabilmente dovrò stare su misure abbastanza importanti, purtroppo un diffusore è molto scomodo da raggiungere e per star comodo dovro far girare qualcosa come 10 metri di cavo (mi ritroverò 10 + 10), quindi escluderei configurazioni ingombranti come le "trecce" di cavo ethernet.

le due possibilità che ho trovato sono appunto il tnt star, unendo a due due i poli di un quadripolare (4x2,5mm, o meno vista la lunghezza?) o su consiglio di un amico unendo 4 a 4 i conduttori di un cavo ethenet cat6.

secondo voi quale può essere la scelta qualitativamente migliore vista la mia configurazione?

grazie anticipate a tutti per le risposte.

Ultima modifica:
aggiornamento: ho scoperto che il cavo a base ethernet suggeritomi non è nient'altro che una rivisitazione del progetto TNT FFRC.

mi chiedo è quindi possibile realizzare il cavo di potenza unendo i conduttori 4 a 4? nel FFRC originale vengono uniti 2 a 2 per ottenere un cavo per bi-wiring.

per 20 metri di cavo cat 6 me la caverei con appena 10 euro, sono abbastanza tentato

Ciao, avevo anch'io necessità di costruire un cavo intorno ai 10 metri 9x9 per l'esattezza e ho realizzato il triple T tnt e anche se é venuta una bella treccia devi considerare che è piatta e si può nascondere bene sotto i tappeti in contesto living. Poi per la resa a parere mio è un ottimo cavo.

il triple t purtroppo è fuori questione, come ho detto un diffusore è molto scomodo, posizionato in una libreria dove il cavo deve passare a vista, non posso forarla. ergo la treccia sarebbe veramente inguardabile. anche se non metto in dubbio la resa purtroppo debbo tenere un minimo conto dell'impatto visivo.

Con le due soluzioni autocostruite speravo dio ttenere qualcosa di piü performante della piattina, o almeno cosí mi è ccapitato di leggere