Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cavo di potenza: Tnt Star o cavo di rete cat6?

ciao a tutti, devo sostituire i cavi di potenza del mio impianto, come vedete in firma è un entry level ma visto che devo comunque metterci le mani (attualmente sono in una situazione sbilanciata tip 7m di cavo su un canale e 3 sull'altro), vorrei provare a mettere su qualcosa di buono.

probabilmente dovrò stare su misure abbastanza importanti, purtroppo un diffusore è molto scomodo da raggiungere e per star comodo dovro far girare qualcosa come 10 metri di cavo (mi ritroverò 10 + 10), quindi escluderei configurazioni ingombranti come le "trecce" di cavo ethernet.

le due possibilità che ho trovato sono appunto il tnt star, unendo a due due i poli di un quadripolare (4x2,5mm, o meno vista la lunghezza?) o su consiglio di un amico unendo 4 a 4 i conduttori di un cavo ethenet cat6.

secondo voi quale può essere la scelta qualitativamente migliore vista la mia configurazione?

grazie anticipate a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di RohanKishibe; 23-10-2015 alle 10:53
    Pre: Rotel RC-850 - Finale: Rotel RB-850 - Giradischi: Linn Axis - CD: Sony CDP-990 - Tuner: JVC FX-382R - Diffusori: Focal Chorus 706

aggiornamento: ho scoperto che il cavo a base ethernet suggeritomi non è nient'altro che una rivisitazione del progetto TNT FFRC.

mi chiedo è quindi possibile realizzare il cavo di potenza unendo i conduttori 4 a 4? nel FFRC originale vengono uniti 2 a 2 per ottenere un cavo per bi-wiring.

per 20 metri di cavo cat 6 me la caverei con appena 10 euro, sono abbastanza tentato
    Pre: Rotel RC-850 - Finale: Rotel RB-850 - Giradischi: Linn Axis - CD: Sony CDP-990 - Tuner: JVC FX-382R - Diffusori: Focal Chorus 706

Ciao, avevo anch'io necessità di costruire un cavo intorno ai 10 metri 9x9 per l'esattezza e ho realizzato il triple T tnt e anche se é venuta una bella treccia devi considerare che è piatta e si può nascondere bene sotto i tappeti in contesto living. Poi per la resa a parere mio è un ottimo cavo.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

il triple t purtroppo è fuori questione, come ho detto un diffusore è molto scomodo, posizionato in una libreria dove il cavo deve passare a vista, non posso forarla. ergo la treccia sarebbe veramente inguardabile. anche se non metto in dubbio la resa purtroppo debbo tenere un minimo conto dell'impatto visivo.

Classica piattina da 2,5 magari trasparente così passa inosservata, se guardi nei cataloghi car audio trovi di tutto
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Con le due soluzioni autocostruite speravo dio ttenere qualcosa di piü performante della piattina, o almeno cosí mi è ccapitato di leggere

Performante in cosa? Con i cavi gira tanta fuffa, se uno dopo averli provati dice che sente meglio, bene per lui.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •