|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: realizzazione subwoofer LX521 linwitz lab
-
10-07-2015, 03:17 #1
Member
realizzazione subwoofer LX521 linwitz lab
ciao, nel mio peregrinare in rete alla ricerca di progetti fuori standard, come il solito reflex o la cassa chiusa,mi sono imbattuto in questo diffusore 4 vie realizzato dal linkwitz lab,
in particolare mi piace molto come è ideato il sub , sinceramente non so se si possa parlare di subwoofer,
vengono utilizzati due altoparlanti disposti in modo contrapposto ma in cassa aperta e non sembrerebbe un open baffle come si dice ? o
sbaglio?
il sistema dipolo come caratteristiche sonore si avvicinerebbe ad una ottima risposta ambientale, soprattutto come naturalezza sonora e spaziale, è vero?
a detta del costruttore e di chi lo ha ascoltato è fenomenale ovviamente riferito a tutto il diffusore.
la cosa che non mi convince molto è che per pilotarlo sembra che venga usato un dsp digitale, come mai?
forse per ottenere una risposta altrimenti non ottenibile da un diffusore dipolare
è proprio vero che il dipolo è molto naturale come resa acustica? quali sono le difficoltà a cui si andrebbe in contro nell'utilizzarlo?
comunque non vi nego che mi piacerebbe molto realizzarlo, sarei grato a chi di voi è certamente piu esperto di me per dei pareri e risposte ai miei dubbi.
grazie atutti.
qui il link del costruttore http://www.linkwitzlab.com/LX521/Description.htmUltima modifica di trottolino amoroso; 10-07-2015 alle 03:45
vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
10-07-2015, 08:27 #2
Advanced Member
Ciao è tutto spiegato nel sito basta aver voglia di leggere, ed è una conseguenza dello sviluppo dei suoi progetti.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
11-07-2015, 13:18 #3
Member
qualcuno di voi ha usato i woofer seas L26ROY, mi date qualche parere?
ho letto tutto, peccato che il progetto con i piani di costruzione sono da comprare.
un parere sul tipo di carico usato per il sub?vpr sony vpl hw50es- lettore bluray sony bdp s790- diffusori in costruzione-subwoofer autocostruito con altoparlante xls 12 e due passivi-schermo ligra grey-
-
13-07-2015, 08:24 #4
Senior Member
E' un progetto parecchio costoso, se vuoi contenere i costi ci sono anche le LXmini che a detta del costruttore stesso si avvicinano molto alle LX521.
Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy