Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Progetto 2 vie ciare pt383 + hw176

Buonasera,

ho deciso finalmente di costruire un due vie e più precisamente i componenti che andrò ad utilizzare saranno il ciare pt383( custom chario) ed il woofer hw176.
    Pensavo ad un xover molto semplice 1 ordine 6db/ott.
    ..per quanto riguarda il volume del box che li ospiterà, chi mi sa dare una mano a calcolarli?:dry:
    Pensavo di calcolare per 2 Khz la freq. di taglio
    ..ho letto che il Volume consigliato per il woofer è di 13dm3 e la freq.di accordo ideale 66hHz.
    qui di seguito i dati del woofer:

Codice: HW176Potenza musicale: 240 W Potenza nominale AES: 120 W Diametro nominale: 7"-180mmImpedenza nominale: 8Ω Bobina mobile: 38mm Sensibilità 1W/1m: 92 dB

Re: 6,87Ω Fs: 51,60Hz Qms: 4,21 Qes: 0,35 Qts: 0,32 Mms: 10,90g Cms: 0,87mm/N D: 130mm Vas: 21dm3 BxL: 8,33Wb/m Xmax: 4mm n: 0,79% Le: 0,04mH

Tipo di carico consigliato: Bass ReflexVolume consigliato reflex: 13 dm3 Freq accordo raccomandata: 66 Hz Range freq di utilizzo: 45-7000 Hz

Ho provato a fare un calcolo su qualche sito di autocostruzione ma non ho capito molto tutti i fattori in gioco per la realizzazione.
    P.s: pensavo di mettere l'accordo reflex sulla base del diffusore, che ne dite? (come tanti mod. chario, di cui sono innamorato)

grazie in anticipo dell'aiuto
    Ultima modifica di gabriele.87; 23-06-2015 alle 21:44

Scarica Boxim ed inizia a giocare con le simulazioni, qui troverai un tutorial http://www.dibirama.altervista.org/t...al-boxsim.html e se servono ottimi componenti per il cross, buon divertimento!
    firma rimossa perchè non regolamentare

Ma quel programma gira anche su Mac? Altrimenti non ho speranza

Hai il mio stesso problema (sono macuser), bisogna installare un virtualizzatore http://www.aranzulla.it/come-virtual...mac-30929.html
    firma rimossa perchè non regolamentare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •