Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Coral 20.50 o 21.50?

Coral 20.50 o 21.50?

Vorrei iniziare a cimentarmi con la costruzione di un "semplice" due vie di "ben suonante". A causa della mia inesperienza, dal sito della Coral, non riesco a comprendere bene le differenze tra il progetto 20.50 (link) e 21.50 (link). Le dimensioni della cassa sono uguali, ma i driver sono diversi. Guardando i grafici sembra che il 20.50 abbia una maggiore estensione e linearità, mentre nella descrizione si parla del 21.50 come altoparlante di livello superiore.

Qualcuno che ci capisce qualcosa mi può aiutare?
    Se avete altre idee o suggerimenti sono ben accetti.
    Grazie

Bendo

Guardando "ad occhio" i due tweeter mi sembra di notare che uno abbia la cupola in tessuto mentre l'altro sia in materiale "plastico".
    Ciò che cambia dovrebbe essere la morbidezza nel riprodurre la gamma alta, soprattutto dal vocale femminile in su.
    Suppongo che il primo sia più "caldo" mentre l'altro più "asciutto".
    Alla fine dipende anche dall'utilizzo e dal materiale che ascolti.
    Comunque io ho usato in un mio progetto 3 vie un tw Coral RS10 e mi sono trovato bene. L'RS14 non ho mai avuto modo di ascoltarlo.
    Ciao

E' scritto anche che sono fuori produzione.

Ti ringrazio del parere.

Da quello che ho visto sul sito hanno eliminato gran parte della produzione e lasciato solo 4 altoparlanti
    progetto 21.50
    • RS 10 - tweeter a cupola da un pollice 90€
    • RS 52 - mid-woofer da cinque pollici 180€

Progetto 20.50
    • RS 14 - tweeter a cupola da un pollice 220€
    • RS 54 - mid-woofer da cinque pollici 220€

Ho notato anche una sostanziosa differenza di prezzo tra le due coppie...
    Visto che la coral pubblica anche il listino sul sito

Ho notato che anche ciare propone progetti di autocostruzione, avete una preferenza?
    Ciare pubblica moltissimi progetti, secondo voi una possibile alternativa potrebbe essere H02.4?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •